Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Napoli, Sarri via? De Laurentiis ha scelto Inzaghi!

Il patron azzurro valuta le alternative all’allenatore toscano

CALCIOMERCATO NAPOLI INZAGHI / Il futuro di Maurizio Sarri rappresenta l'interrogativo più grande in casa Napoli in vista della prossima stagione. Il presidente Aurelio De Laurentiis ha incontrato a Roma l'amministratore delegato Chiavelli con il direttore sportivo Giuntoli per parlare dei rinnovi di alcuni calciatori e dell'allenatore. Secondo quanto scrive 'Tuttosport' oggi in edicola, per il momento c'è una forte distanza tra l'offerta del club (contratto fino al 2021 a 2,5 milioni di euro) e la richiesta (mai formulata ufficialmente) che immaginerebbe l'allenatore (oltre 4 milioni). L'incontro faccia a faccia è atteso tra un paio di settimane. 

Sarri è nel mirino di Chelsea, Monaco, Tottenham e Zenit di San Pietroburgo. Nel frattempo, De Laurentiis si sta guardando attorno alla ricerca di un sostituto: l'ipotesi Marco Giampaolo resta calda, ma nelle ultime settimane l'attenzione del presidente azzurro si è rivolta a Simone Inzaghi della Lazio, che ha superato il tecnico della Sampdoria nelle gerarchie partenopee. Inzaghi piace per lo stile garbato e per il piglio mostrato in panchina, ma anche per il suo non essere integralista e la sua capacità di ottimizzare la rosa. L'allenatore biancoceleste è anche nel radar della Juventus per il 'dopo Allegri'.

Calciomercato Napoli, le ultime sul rinnovo di Sarri

Secondo le informazioni in possesso di Calciomercato.it, l'argomento rinnovo di Sarri col Napoli è rinviato a fine campionato perché ora la concentrazione è tutta sulla lotta scudetto con la Juventus: il tecnico toscano per il momento prende tempo, in attesa del giro delle panchine internazionali e di studiare la proposta economica e le garanzie tecniche offerte da Aurelio De Laurentiis. A gennaio, nel giorno del suo compleanno, il patron azzurro si recò a Figline Valdarno per comunicare all'allenatore la disponibilità a cancellare la clausola rescissoria di 8 milioni di euro e a rivedere il contratto che lo lega al Napoli fino al 2020, aumentando l'attuale ingaggio di 1,4 milione di euro

Gestione cookie