Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Roma, Monchi: “Alisson dà sicurezza, Messi perfetto”

Il dirigente ha analizzato la gara di Champions contro il Barcellona

ROMA BARCELLONA MONCHI / Il Ds Monchi fa il punto sul momento della sua Roma. In attesa dell'andata dei quarti di finale di Champions League contro il Barcellona, il dirigente spagnolo ha rilasciato alcune dichiarazioni a 'Mundo Deportivo': “C'è da essere soddisfatti per i risultati ottenuti in Champions League, non solo per essere ai quarti, ma per essere arrivati primi in uno dei gruppi più difficili. E' un anno difficile perché c'è stato un cambio di allenatore e direttore sportivo, Francesco Totti si è ritirato. Nel complesso, sono soddisfatto e sicuro che si può migliorare. Siamo felici della crescita e dell'esposizione internazionale del club. Tentato dal Barça? Non ho mai avuto contatti con Barcellona, penso di non essere mai stato un obiettivo”.

Roma, Monchi elogia Di Francesco e Messi

Monchi ha poi fatto i complimenti ad Eusebio Di Francesco: “Ogni tecnico ha la sua filosofia e stile. Preparerà la sfida con il Barcellona nel migliore dei modi. In alcune cose ricorda Emery e Marcelino, ma ha una sua personalità, il suo modo di vedere il calcio”.

MESSI – “Ha detto di essere migliorato capendo che il calcio aveva una componente più collettiva e che avrebbe dovuto far sentire i suoi compagni più importanti. Leo ha raggiunto la perfezione. Ma il Barcellona non è solo Messi”.

ALISSON – “E' cresciuto molto. In Europa non ha subito nessun gol in casa e in Italia ha tenuto la porta inviolata per ben 17 volte. La sua sicurezza si trasmette al resto dei suoi compagni”.

Gestione cookie