Il giovane difensore ha parlato dei suoi obiettivi futuri
CAGLIARI ROMAGNA / Filippo Romagna voglioso di continuare la sua crescita con la maglia del Cagliari. Il giovane difensore italiano si è raccontato in una lunga intervista: “La Serie A ti migliora, ovvio. Ma credo ci siano ancora tantissime cose sui cui lavorare per crescere, su tutte fisico ed esperienza – spiega alla 'Gazzetta dello Sport' – Cagliari? Ogni giorno che passa sono sempre più convinto della scelta fatta. Ambiente eccezionale e società molto ambiziosa, con progetti, strutture, grande mentalità e molto attenta alla crescita dei giovani. Direi che di meglio non potevo trovare. Avversari? Ammetto di essere rimasto colpito dal Papu Gomez, ma pure da Mertens e Insigne. Giocatori di una qualità incredibile che vanno a 200 all’ora e fanno sembrare tutto facile”.
LA NAZIONALE – “Intesa con Mancini? Ci troviamo bene, c’è sempre più sintonia anche perché giocando insieme ci si impara a conoscere. Ma non ci siamo solo io e Gianluca: anche Capradossi e Varnier che sono qui ora sono ottimi giocatori. Chiesa e Cutrone 'promossi'? E' sicuramente un bel segnale per tutti noi. L’augurio è che entrambi possano rimanere su, anche se egoisticamente qui da noi potrebbero darci una grandissima mano in vista di Europeo e qualificazione all’Olimpiade di Tokyo 2020”.
OBIETTIVI – “Voglio lavorare tanto per migliorarmi sempre. Col Cagliari spero che la salvezza possa arrivare quanto prima mentre in Nazionale, beh, la prossima estate vogliamo essere protagonisti”.




















