Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

WhatsApp, i giochi per divertirsi con gli amici

Da ‘Game of Names’ a ‘Indovina l’oggetto’, ecco i più carini

WHATSAPP GIOCHI / Giocare con WhatsApp, un passatempo già piuttosto diffuso nei gruppi di amici spesso e volentieri creati apposta con questo scopo. Di giochetti divertenti, che si possono fare anche su altre piattaforme social, ne esistono diversi. Ecco i quattro i più famosi.

Il primo si intitola 'Game of Names', parafrasando il famoso 'Game of Thrones': in pratica un giocatore deve scrivere un nome e il successivo con l’ultima lettera del precedente. Per esempio, se il primo ha scritto Francesca, il secondo deve scrivere un nome che inizia con la lettera “F”. Il secondo 'Verità o Sfida', dove un giocatore deve scegliere tra la verità o la sfida: nel caso scegliesse verità, dovrebbe rispondere sinceramente ad una domanda di un altro partecipante al gioco, nel caso di sfida dovrebbe inviare una fotografia o un video che verifichi che la sfida sia stata debitamente soddisfatta.

Il terzo gioco 'Indovina l’oggetto' e consiste nel fare una fotografia di un oggetto il più astratto possibile, in modo che non sia visibile chiaramente. La foto deve essere poi inviata al gruppo o all’amico con cui si sta giocando. Naturalmente vince il gioco chi indovina l’oggetto… Il quarto e ultimo si intitola 'Costruisci un titolo': il primo partecipante al gioco deve scrivere il nome di un libro, di un film oppure di un programma televisivo; il successivo, invece, deve nominare un altro programma televisivo, un film o libro che inizi con l’ultima parola del film, programma o libro precedente e che finisca con la prima o ultima parola.Vince del gioco l'ultimo a nominare un titolo corretto.

Gestione cookie