L’uomo, affiliato all’ISIS, sarebbe stato ucciso dopo l’intervento delle forze speciali francesi
FRANCIA TREBES ISIS / Aggiornamento ore 16.00 – L'ISIS avrebbe rivendicato gli attacchi a Trébes, definendo l'attentatore un “Soldato del Califfato” come riporta Site citando l'agenzia di stampa dello Stato islamico Amaq.
Aggiornamento 14.45 – Alcune fonti sul posto – e riprese dalla stampa francese – danno notizia dell'uccisione dell'attenatore del supermercato di Trébes. Ad intervenire nell'operazione dentro il locale e ad uccidere l'uomo sarebbero state le forze speciali francesi. Stando agli ultimi aggiornamenti sarebbero una decina i feriti dopo la sparatoria all'interno del supermarket.
Aggiornamento ORE 14.30 – Ci sarebbe una terza vittima nell'attentato di Trébes come riporta la stampa locale. L'assalitore, prima di entrare nel supermercato, avrebbe rubato un'auto (una Opel bianca) ferendo il conducente della stessa con un colpo di pistola e uccidendo successivamente l'altro passeggero a bordo della vettura.
Ritorna l'incubo terrorismo in Francia. Un giovane è entrato in supermercato di Trébes – cittadina di quasi 5 mila abitanti, vicino Carcassone, nel sud del paese – e avrebbe ucciso 2 uomini come raccontato all'emittente 'BFM-TV' da alcuni testimoni. L'uomo avrebbe ammesso di essere affiliato all'ISIS e prima di fare fuoco avrebbe gridato “Allah Akbar”. Il giovane, attraverso il numero di targa della machina posteggiata nel parcheggio del supermerket, sarebbe stato già identificato dalla autorità francesi: si tratterebbe di un uomo di origini marocchine di 26 anni, già segnalato dai servizi segreti, che avrebbe chiesto il rilascio di Salah Abdeslam, ovvero l'unico superstite degli attentati terroristici del 13 novembre 2015 a Parigi. L'uomo – riporta 'La Depeche' – sarebbe ancora chiuso dentro il locale e terrebbe in ostaggio un cliente e un componente delle forze dell'ordine. La gendarmeria avrebbe dichiarato che la situazione non si è ancora stabilizzata e che ci sarebbero anche tre feriti oltre alle due persone decedute.




















