Il tweet di Brian Acton nel pieno della bufera del caso Cambridge Analytica
WHATSAPP ACTON CANCELLARE FACEBOOK / È esploso come una gigantesca bomba il 'caso Cambridge Analytica', che nell'immediato ha portato ad un'enorme perdita in borsa del titolo di Facebook (e più in generale di tutti i social network quotati) e alla sospensione di Alexander Nix, CEO dell'azienda ci consulenza. Gli effetti a medio e lungo termine dell'uso scorretto dei dati sensibili di milioni e milioni di utenti in tutto il mondo prelevati dal più famoso social network, però, sono ancora tutti da definire.
Avrete sicuramente sentito parlare delle inchieste del Guardian e del New York Times che nel weekend appena trascorso hanno svelato come la società Cambridge Analytica sia venuta in possesso di milioni di dati personali di utenti di Facebook che sarebbero stati preumibilmente usati anche per influenzare le intenzioni di voto in molti Paesi (si vedano, ad esempio, i contatti avuti con alcuni esponenti molto vicini a Donald Trump).
Whatsapp, Acton si unisce al #DeleteFacebook
Ecco. In seguito a questa clamorosa falla di Facebook, che non ha vigilato a sufficienza e deve ancora rispondere formalmente alle accuse, in tutto il pianeta si è scatenata un'enorme discussione attorno al social di Zuckerberg e su Twitter è esploso l'hashtag #DeleteFacebook. Al coro, nelle ultime ore, si è unito pure Brian Acton, cofondatore della celebre app di messaggistica Whatsapp che all'inizio di quest'anno è uscito dall'azienda per dedicarsi ad un nuovo progetto dopo aver ceduto Whatsapp proprio a Facebook nel 2014. “It is time”, “è il momento” #deletefacebook, scrive sul suo profilo.




















