La Nazionale riparte dopo il flop Mondiale, le voci di mercato sui protagonisti azzurri non mancano: ‘caldi’ anche i nomi di Chiesa e Belotti
CALCIOMERCATO ITALIA DONNARUMMA CRISTANTE CHIESA BELOTTI / Dopo la mancata qualificazione ai Mondiali di Russia 2018, l'Italia riparte dalle amichevoli con Argentina e Inghilterra e da Di Biagio in panchina. La gara di venerdì a Manchester contro i sudamericani e quella di martedì a Londra contro gli inglesi serviranno agli azzurri per provare a far ripartire un nuovo ciclo e, magari, daranno le prime indicazioni sulle effettive possibilità di Di Biagio di meritarsi una conferma, piuttosto che di essere soltanto un traghettatore in attesa del Ct che verrà. I vari Conte, Mancini e Ancelotti sono le alternative a disposizione per rilevare la panchina dell'Italia, ma la sensazione è che una decisione verrà presa soltanto in estate. Ma non è la sola posizione di Di Biagio a essere in bilico. Futuro incerto anche per molti degli attuali convocati, che a fine stagione potrebbero giocare in un club diverso da quello in cui si trovano ora. Nonostante le parole di Gentile, secondo cui in molti non meritano in questo momento la maglia azzurra, non sono in pochi a godere delle attenzioni di calciomercato. Da Donnarumma a Cristante, passando per Chiesa e Belotti, facciamo il punto su tutte le voci di mercato sul club Italia.
Calciomercato Milan, addio Donnarumma: sarà Real o Psg?
Non si può che partire, ovviamente, dall'erede designato, in azzurro, di Buffon. Raiola ha riacceso le voci di un addio di Donnarumma al Milan. Le frasi del procuratore in cui ha detto di sperare che il portiere titolare dei rossoneri il prossimo anno sia Reina hanno fatto rumore e suonano, di fatto, come una dichiarazione d'intenti. Dopo il tormentato rinnovo del contratto della scorsa estate, ci si dovrà preparare nuovamente a mesi roventi. In caso di effettiva partenza, le destinazioni possibili sembrano portare tutte all'estero. Su Donnarumma, sempre presenti Psg e Real Madrid. I francesi vorrebbero puntare sul classe '99 in sostituzione dei mai pienamente convincenti Areola e Trapp; per gli spagnoli, all'orizzonte la possibilità di blindare per tanti anni la propria porta. Da non sottovalutare neanche una possibile pista Chelsea. Una cosa è certa: se addio sarà, il Milan si farà pagare bene, anzi benissimo.
Calciomercato Roma, lotta a tre per Cristante con Inter e Juventus
Un altro nome caldissimo è quello di Bryan Cristante. Il centrocampista dell'Atalanta si candida a diventare la prossima 'next big thing' del calcio italiano e a Bergamo sanno che sarà estremamente difficile trattenerlo. Le manifestazioni d'interesse per l'ex Milan non mancano di certo. Come svelato da Calciomercato.it, su Cristante sta facendo passi avanti la Roma. I giallorossi non sembrano spaventati dalla prospettiva di spendere almeno 30 milioni di euro per il centrocampista nerazzurro, mentre Inter e Juventus, pretendenti della prima ora, pur mantenendo vivo l'interesse in questo momento appaiono in una posizione leggermente più defilata. Roma impegnata anche nel rinnovo del contratto di Florenzi: c'è la voglia da entrambe le parti di proseguire insieme, ma il giocatore chiede un consistente aumento salariale rispetto ai 2 milioni annui attualmente percepiti e la Juventus potrebbe inserirsi in caso di difficoltà nel trovare l'accordo.
Calciomercato Napoli, Chiesa sempre nel mirino. E Belotti…
Tra gli attaccanti, gli appetiti maggiori al momento sono scatenati dal nome di Federico Chiesa. Non più figlio d'arte, il giocatore della Fiorentina, ormai capace di imporsi da solo e non per il nome che porta alle attenzioni degli addetti ai lavori. Le sue capacità ne fanno un profilo assolutamente ideale per qualsiasi squadra. Su Chiesa insiste in modo particolare il Napoli, pronto ad un'offerta indecente ai viola (si è parlato nel recente passato di una cifra intorno ai 40 milioni di euro), ma non vanno dimenticate Inter e Juventus, parimenti interessate. In estate si riparlerà anche del futuro di Belotti, reduce da un'annata complicatissima al Torino e che può tornare in orbita Milan. I rossoneri potrebbero contare sul ridimensionamento delle richieste di Cairo, che difficilmente potrà valutare nuovamente il suo attaccante 100 milioni di euro ma dovrà chiaramente andare al ribasso. Dopo il mancato passaggio in azzurro dello scorso gennaio, il nome di Simone Verdi tornerà d'attualità in estate, sia in ottica Napoli, sia in ottica Inter e Roma, ma non solo.




















