Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Argentina-Italia, ESCLUSIVO Curti: “Azzurri fuori dal Mondiale, una catastrofe! Ecco il mio tridente”

Il procuratore argentino, intervistato da Calciomercato.it, ha parlato dell’amichevole di stasera, delle scelte di Sampaoli e del prossimo attaccante dell’Inter Lautaro Martinez

ARGENTINA-ITALIA CURTI MONDIALE SAMPAOLI HIGUAIN ICARDI LAUTARO MARTINEZ DYBALA MESSI – Questa sera alle 20.45, all'Etihad Stadium di Manchester, esordio sulla panchina della Nazionale maggiore per il commissario tecnico dell'Italia Luigi Di Biagio. Gli azzurri affrontano l'Argentina di Jorge Sampaoli, una delle candidate al successo ai prossimi Mondiali in Russia. Una manifestazione dove, purtroppo, non sarà presente la nostra rappresentativa dopo la sconfitta nel playoff contro la Svezia e la conseguente fine dell'era Ventura. Si riparte, dunque, da un traghettatore in attesa di sapere nelle prossime settimane chi guiderà la rifondazione azzurra (i nomi sono quelli di Mancini, Ancelotti, Conte e Ranieri). Nel frattempo, però, è tempo di amichevoli prestigiose, a cominciare da quella che si disputerà nella casa del City di Pep Guardiola. “Mi aspetto una partita interessante – esordisce Claudio Curti, noto procuratore argentino, a Calciomercato.it – L'Italia, al di là del fatto che sia una partita amichevole, dovrà giocare intensamente. A noi argentini dispiace moltissimo il mancato approdo alla fase finale del Mondiale della squadra italiana, è stata veramente una catastrofe. Speriamo che serva almeno per cambiare il corso, non solo della Nazionale ma dell'intero movimento calcistico. Si deve rispettare la storia che è grande e costellata da vittorie“.

Argentina-Italia: c'è Higuain, fuori Icardi e Dybala. Ecco Lautaro Martinez

E' tornato tra i convocati della 'Seleccion' dopo un po' di tempo l'attaccante della Juventus Gonzalo Higuain, mentre il Ct Sampaoli ha lasciato a casa Mauro Icardi e Paulo Dybala. Decisioni che fanno discutere in Argentina: “E' difficile giudicare da fuori. Sicuramente Sampaoli sceglierà i migliori per quelle che sono le sue convinzioni e la sua idea di gioco. Se fossi al suo posto – spiega Curti ai nostri microfoni – ai Mondiali giocherei col tridente Messi-Higuain-Aguero“. Chi, invece, fa parte della spedizione è Lautaro Martinez, 20enne bomber che l'estate prossima si trasferirà all'Inter di Luciano Spalletti: “Per me è un fuoriclasse e in Europa avrà successo. Deve ancora migliorare sotto alcuni aspetti, ma è giovane e ha la testa per farlo subito. Se arriverà, l'Inter avrà fatto un ottimo affare”.

Mondiale 2018, Argentina: Curti 'chiama' i tfosi azzurri

Infine, con Claudio Curti ci siamo proiettati al prossimo Mondiale che si terrà in Russia dal 14 giugno al 15 luglio. “Ovviamente, spero che l'Argentina arrivi in finale. Preghiamo per Messi, prima di tutto, e poi per tutti gli altri. Comunque, Sampaoli può contare su un bel gruppo di giocatori, arrivato già a due importanti finali. E non è poco. Faccio un appello ai tifosi italiani: ai Mondiali contiamo anche sul vostro tifo per l'Argentina“, ha concluso Claudio Curti a Calciomercato.it.

Gestione cookie