Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Argentina-Italia, probabili formazioni: chance per Chiesa?

Il Ct Di Biagio lancia Verratti in mezzo al campo, davanti il giocatore della Fiorentina di fianco a Insigne e Immobile

ARGENTINA ITALIA FORMAZIONI / Venerdì sera, a Manchester, di nuovo in campo l'Italia per la prima volta dopo lo sfortunato spareggio con la Svezia che ha impedito agli azzurri la qualificazione ai Mondiali di Russia 2018. Si riparte con Di Biagio al timone come Ct, almeno per le prossime amichevoli. Dopo quella con l'Argentina e la successiva, di martedì 27 marzo a Londra contro l'Inghilterra, seguirà quella contro l'Olanda ai primi di giugno. Già in queste prime due gare, calciatori azzurri chiamati a dare un segnale importante, per ricominciare verso un nuovo ciclo. Subito un test durissimo contro l'Argentina, una delle candidate al titolo mondiale, con Messi ed altri campioni di altissimo profilo. Gli azzurri saranno chiamati a una grande prova di orgoglio ma anche di tecnica.

Si dovrebbe ripartire da un rinnovato 4-3-3. In porta Buffon, con Donnarumma che dovrebbe essere tenuto in caldo per la sfida contro l'Inghilterra. Davanti al portiere della Juventus, viste le tante assenze, sicura una maglia da titolare per Bonucci che potrebbe agire di fianco a Rugani. Sulle fasce, a destra Florenzi mentre Darmian si gioca il posto con Spinazzola. A centrocampo, rispetto a ieri, quando sembrava sicura una mediana a tre con Verratti assistito ai lati dai più esperti Parolo e Bonaventura, Di Biagio ha sperimentato oggi un centrocampo con Jorginho da regista e Verratti e Pellegrini mezzali, ma sembra una soluzione piuttosto azzardata. Davanti, praticamente certi del posto Insigne e Immobile, con il tridente che potrebbe essere completato da Chiesa. Nell'Argentina, si va verso un attacco con Messi e Di Maria in appoggio ad Aguero: per Higuain, dovrebbe esserci solo panchina.

Argentina-Italia, le probabili formazioni

Argentina (3-4-2-1): Romero; Mercado, Fazio, Otamendi; Salvio, Mascherano, Biglia, Perotti; Di Maria, Messi; Aguero. Ct: Sampaoli.

Italia (4-3-3): Buffon; Florenzi, Bonucci, Rugani, Darmian; Parolo, Verratti, Bonaventura; Chiesa, Immobile, Insigne. Ct: Di Biagio.

Gestione cookie