Ancora un big match per i rossoneri, che non perdono dal 30 dicembre
MILAN GATTUSO IMBATTIBILITA' 2018 / Il Milan di Gattuso vive un 2018 da sogno in serie A. Al di là di come terminerà, la scalata dei rossoneri è già stata effettuata. La montagna è ormai svanita, ridotta a una collina di 5 punti. E' questa la distanza che separa il Milan dall'Inter, attualmente al quarto posto (ultimo utile per la Champions League). A rendere più appetibile la corsa per la Coppa è il derby da recuperare, che potrebbe consentire a Spalletti di allungare o a Gattuso di far sentire ulteriormente il fiato sul collo ai cugini.
Gli ultimi risultati delle due squadre lasciano pensare a una sfida molto combattuta. L'Inter ha ritrovato Icardi e, dopo quanto visto in casa della Sampdoria, anche un gioco offensivo in grado di far tremare le gambe alle concorrenti per l'Europa. Il Milan ha però dalla sua una forte coesione del gruppo e qualche statistica più che interessante, in un 2018 da imbattuti.
Milan, Gattuso imbattuto nel 2018
Dal 30 dicembre a 18 marzo, ecco il lungo periodo di risultati positivi per il Milan di Gattuso in serie A. Il tecnico ha caricato i suoi e finalmente è riuscito a sfruttare al meglio i tanti nuovi arrivi del calciomercato estivo. Certo, le eccezioni non mancano, dato il caso Kalinic scoppiato in Milan-Chievo, ma la strada è quella giusta.
Sono ben dieci le gare in cui i rossoneri hanno ottenuto vittorie o pareggi (soltanto due). Un totale di 26 preziosi punti, che hanno stravolto l'annata del club. Un risultato del genere non si ripeteva dal 2013, con la squadra che ha dimostrato di poter dire la propria anche negli scontri diretti. La doppia sfida con Roma e Lazio è stata una vera e propria prova di forza, e ora il calendario pone dinanzi a Gattuso un nuovo big match. Juve-Milan in programma il 31 marzo, allo 'Stadium', prima della sosta. Se è vero che la Spal è riuscita a strappare punti ai bianconeri, occorre dire che il Milan non potrà permettersi una gara talmente difensiva. Contro Allegri, Gattuso sfodererà il proprio gioco, nonostante ben 25 punti di distanza.




















