Hamilton e Vettel tornano in pista per la prima gara stagione a Melbourne in programma il 25 marzo
FORMULA 1 AUSTRALIA METEO ORARI / La Formula 1 accende i motori ufficialmente. Dopo le due settimane di test in Spagna, il 25 marzo per la domenica delle Palme, Hamilton e Vettel scenderanno in pista per la prima gara, che come accade ormai da qualche anno si svolgerà a Melbourne in Australia. Gli appassionati delle quattro ruote, che non potranno assistere alla sfida tra Ferrari e Mercedes sulla Rai, saranno chiamati ad alzarsi all'alba per vedere lo start. Start, che ha subito un piccolo cambiamento. Il via, infatti, non sarà alle ore 7.00 come sempre bensì alle 7.10.
C'è grande attesa per capire il vero valore delle auto, che di certo non hanno svelato tutto il loro potenziale durante i test di Barcellona. La caccia ad Hamilton è già iniziata e domenica per la prima gara di Formula 1, che si svolgerà il 25 marzo alle ore 7.10, sarà fondamentale conoscere le previsioni meteo di Melbourne.
Formula 1, gara sotto la pioggia e diretta su Sky
Tutti gli appassionati saranno costretti ad alzarsi alle ore 7.10, per vedere sui canali di Sky Sport (la differita andrà in chiaro alle ore 19.00 su Tv8), la prima gara di Formula 1 in programma a Melbourne in Australia. La cattiva notizia è legata anche al cambio di orario. Nella notte tra il 24 e il 25 marzo le lancette andranno avanti di un'ora con l'ingresso dell'ora legale. Come dicevamo per la prima tre giorni di F1 un ruolo fondamentale lo giocherà il meteo.
Il weekend australiano avrà inizio venerdì con le due prove libere in programma alle 2.00 del mattino (ora italiana) e alle ore 6.00.
Le previsioni meteo di venerdì prevedono temperature con una minima di 15°C e una massima di 27°. Sussistono le possibilità di pioggia ma sono decisamente più basse rispetto a sabato, quando si disputeranno le terze prove libere (ore 4.00) e le qualifiche (ore 7.00 in onda su Sky e in differita in chiaro alle ore 17.00 su Tv8), che potrebbero dunque essere condizionate dalla pioggia.
Il giorno che più conta è quello della gara. Lo start, alle ore 16.10 (7.10 italiane), dovrebbe avvenire sotto un cielo poco o parzialmente nuvoloso con possibili temporali isolati. Il vento arriverà a toccare anche i 19 km/h e la temperatura sarà di 21°C.




















