Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juve, ‘flop’ Alex Sandro: addio più vicino

Stagione deludente finora per il terzino brasiliano: Chelsea, PSG, City e Real in pressing

JUVENTUS CALCIOMERCATO ALEX SANDRO / Continua il 'mistero' Alex Sandro alla Juventus. Il terzino brasiliano è stato fin qui protagonista di una stagione con più ombre che luci e lontano dagli standard che lo stesso calciatore aveva assicurato nelle scorse stagioni in maglia bianconera. Dopo dei segnali di ripresa evidenziati nell'ultimo periodo, l'ex Porto è incappato in una prova insufficiente nella trasferta di Ferrara contro la Spal non convincendo sia nella posizione di esterno alto davanti ad Asamoah, sia nel consueto ruolo nei quattro di difesa dopo l'uscita dal campo del ghanese.

Ritornano così d'attualità i rumors di calciomercato sul suo futuro, con la concreta possibilità che il numero 12 bianconero lasci la 'Vecchia Signora' al termine della stagione. Le trattative per il rinnovo con la dirigenza della Continassa sono in standby, con la Juve che è entrata ormai nell'ordine di idee di privarsi del 27enne nazionale verdeoro per una cifra intorno ai 50-55 milioni di euro. Le corteggiatrici per Alex Sandro ovviamente non mancano, ad iniziare proprio dal Chelsea che già la scorsa estate fu in costante pressing sul laterale.

Calciomercato Juventus, le ultime sul futuro di Alex Sandro

Ma non solo i 'Blues'. Nelle ultime settimane anche il Paris Saint-Germain starebbe premendo per portare sotto la Tour Eiffel il giocatore e un'ulteriore accelerata potrebbe arrivare nel caso in cui fosse Antonio Conte a rimpiazzare sulla panchina dei parigini Emery, il cui futuro sembra già segnato dopo il flop in Champions League. Oltre a Chelsea e PSG, comunque, non va dimenticato pure l'interesse di Real Madrid e Manchester City. La Juventus, nel contempo, ha già iniziato la caccia ai possibili sostituti: oltre al ritorno alla base di Spinazzola dopo il prestito biennale all'Atalanta, i bianconeri puntano a chiudere per Darmian con il Manchester United. E la possibile partenza di Alex Sandro potrebbe anche avvicinare il rinnovo di Asamoah, in scadenza a giugno e cercato con insistenza dall'Inter.

Gestione cookie