Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Instagram: ecco tutti i cambiamenti in arrivo

Alcune delle nuove funzioni per il “social delle foto”

TECNOLOGIA NUOVE FUNZIONI INSTAGRAM/ Dall'acquisizione da parte di Facebook, ormai risalente a più di due anni fa, Instagram ha subito numerosi cambiamenti. Dall'arrivo delle “stories” alle nuove modalità di Direct, tanti sono stati gli implementi in un sistema già vincente come quello sviluppato da Kevin Systrom. Ma vediamo quali saranno e quali potrebbero essere le nuove funzioni che entreranno nella nostra quotidianità.

GIF- Sul tema delle immagini animate nelle “stories”, il social network ha fatto dei passi indietro, già da diversi giorni infatti, non è più possibile aggiungere questo componente nella descrizione delle nostre giornate. Il motivo è di carattere razziale. La piattaforma di gif collegata a Instagram, GIPHY, ha infatti avuto sulla sua bacheca, un'animazione di forte sfondo razziale. Ragione per cui, in via precauzionale, i vertici del portale, nato nel 2012, hanno deciso di sospendere la possibilità di utilizzo di questo “tool”.

Tecnologia, ecco tutte le nuove funzioni di Instagram

FOTOGRAFIA- Una novità che sembra invece imminente, la troveremo fra le diverse modalità di fotografarci e fotografare, ed è quella del ritratto. Dove secondo alcune voci di corridoio, avremo la possibilità di scattare una foto che abbia le vere e proprie sembianze di un quadro o di un'inquadratura cinematografica. Il soggetto in primo piano potrebbe essere infatti nitido, con lo sfondo sfocato, per rendere più “artistica” la nostra foto.

SOCIAL TUTTOFARE- Altre indiscrezioni vorrebbero la presenza nel prossimo futuro di chiamate via direct. In questa ipotesi, Instagram avrebbe un'ulteriore autonomia che lo lancerebbe ancor di più al “top” fra le app di socializzazione.

RIVOLUZIONE DIRECT- Lo stesso Direct potrebbe traslocare e assumere le funzioni che per esempio ha Messenger per Facebook. Un'applicazione connessa all'account e alle attività dell'utente ma separata dal social “madre”. Ciò consentirebbe maggiore libertà di azione a Direct per nuovi miglioramenti. Ma anche per Instagram stesso che avrebbe più possibilità di muoversi dal punto di vista dello spazio digitale.

Giorgio Trobbiani

Gestione cookie