Il tecnico esalta Allegri e fa i complimenti a Di Francesco: “La sua è un’impresa”
CHAMPIONS ANCELOTTI JUVE REAL ROMA / Juve-Real e Roma-Barcellona, questo l'esito dei sorteggi di Champions League. Sarà dunque Italia-Spagna, con bianconeri e giallorossi pronti alla battaglia per dar seguito al proprio cammino europeo. Non mancano i precedenti, soprattutto per la squadra di Allegri, che il Real lo ha già battuto negli ultimi anni, arrivando alla finale di Berlino.
Chi ben conosce i 'blancos' è senza dubbio Ancelotti, che al 'Corriere dello Sport' dice la sua: “Sarei banale se dicessi che il sorteggio non è stato durissimo per le nostre squadre. Real e Barcellona sono i favoriti per la vittoria della Champions, così come il City. In Liga i 'blancos' saranno anche terzi, ma in Champions sono alla settima semifinale consecutiva. Questa Juve però è diversa da quella del 4-1”.
ALLEGRI – “Sa cosa deve fare. Contro il Tottenham a Wembley ha firmato la gara perfetta. Un capolavoro di tattica e strategia, pur partendo dal 2-2 di Torino. E' vero che la Juve non subisce gol dal 30 dicembre, ma contro il Real non può bastare puntare sulla solidità difensiva. Un gol loro te lo segnano. Nulla però è impossibile e quel senso di rivincità sarà un propellente formidabile”.
ROMA – “L'impresa della Roma è già stata fatta con i quarti di finale, dopo un girone di ferro. Ha sovvertito ogni pronostico. Di Francesco è stato bravissimo, al debutto assoluto in Champions League. Non dovrà snaturarsi contro il Barcellona. Tutto punta verso i blaugrana ma conosco la Champions e nulla si può dare per scontato. Un imprevisto può cambiare il corso di una gara, anche contro i più forti al mondo”.




















