Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Inter, asta per Praet: Ferrero fa il prezzo

La clausola rescissoria ha una scadenza. La Juve prova ad accelerare

CALCIOMERCATO INTER PRAET SAMPDORIA JUVE / Continua la sfida alla Juve per Praet. I bianconeri si sono mossi con il solito anticipo, a mesi di distanza dal calciomercato estivo. C'è già stato un incontro con il padre del 23enne, che domani scenderà in campo in Sampdoria-Inter. 

I nerazzurri sono in svantaggio in questa sfida ma non mollano la presa. Stando a quanto rivelato in anteprima da Calciomercato.it, nel post Roma-Shakhtar infatti Ausilio e Romei della Sampdoria sono stati a cena insieme. Occasione ideale per discutere del classe '94, che si ripeterà domani. 

Calciomercato Inter, Ferrero cambia il prezzo di Praet?

L'Inter avrà l'opportunità di vedere Praet nuovamente in campo e provare a trattare con Ferrero. Il presidente della Samp ha fissato la clausola rescissoria del giocatore a 26 milioni di euro. Chi dovesse riuscire a pagarla in un'unica soluzione, potrà aggiungerlo alla propria rosa. 

Proprio tale aspetto pone in vantaggio la Juve, che ha di certo meno problemi dell'Inter in quanto a liquidità. Le capacità economiche di Suning non sono in discussione, ma il club milanese resta nel mirino dell'Uefa e dunque del Fair Play Finanziario. I 26 milioni di clausola hanno inoltre una scadenza. Questa cifra sarà infatti valida fino al 30 giugno. Dopo questa data sarà Ferrero a fare il prezzo del calciatore, che potrebbe salire fino a 40-50 milioni, come quello di Torreira, ora vicino al Napoli. Anche l'Inter aveva pensato all'uruguaiano, con clausola da 25 milioni fino al termine di giugno. Nerazzurri avvisati, a partire da luglio la bottega blucerchiata diventerà molto più cara.

Gestione cookie