La società biancoceleste è l’unica italiana rimasta in corsa nella seconda competizione europea
SORTEGGIO EUROPA LEAGUE / Oggi, venerdì 16 marzo 2018, a partire dalle ore 13, si terrà a Nyon il sorteggio dei quarti di finale di Europa League. Un turno che fa registrare un dato 'storico': le restanti otto squadre in corsa provengono tutte da nazioni diverse. L'unica formazione nostrana presente nella competizione è la Lazio, che ha espugnato Kiev eliminando la Dinamo. Nulla da fare per il Milan che cade sotto i colpi dell'Arsenal (e dell'arbitro Eriksson) ed abbandona il torneo. Oltre agli stessi 'Gunners', ora, il pericolo maggiore per i capitolini è rappresentato dall'Atletico Madrid dell'ex 'Cholo' Simeone.
Le gare d'andata dei quarti di finale di Europa League si disputeranno il giorno 5 aprile, mentre le partite di ritorno sono in programma il 12 aprile.
Europa League, squadre qualificate ai quarti: quadro completo
Arsenal (Inghilterra)
Atletico Madrid (Spagna)
CSKA Mosca (Russia)
Lazio (Italia)
RB Lipsia (Germania)
Marsiglia (Francia)
RB Salisburgo (Austria)
Sporting CP (Portogallo)
Sorteggio Europa League: dove vederlo?
Calciomercato.it seguirà in diretta testuale l'evento sul suo sito e sui suoi canali social. In televisione il sorteggio sarà trasmesso a partire dalle 13:00 in diretta su Italia 1 e Premium Sport HD (diretta streaming disponibile su Premium Play) oltre che su Eurosport.




















