Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus, le ultime dall’infermeria: ‘allarme’ Bernardeschi!

L’esterno ex Fiorentina rischia 6 mesi di stop, rientro in campo rimandato anche per Cuadrado

INFORTUNI JUVENTUS / Archiviata la vittoria di mercoledì pomeriggio contro l'Atalanta (che ha spinto la squadra fino al +4 in classifica sul Napoli) e in attesa del sorteggio Champions, la Juventus torna a fare la conta degli infortunati. La notizia peggiore arriva sul fronte Benedikt Höwedes: il difensore tedesco, arrivato a Torino nella scorsa sessione estiva di calciomercato ma fino ad ora oggetto 'misterioso' a causa dei ripetuti infortuni, ha accusato un affaticamento agli adduttori della coscia destra che lo ha costretto a saltare il match contro l'Atalanta e che, stando alle ultime news Juventus, lo terrà nella lista degli indisponibili fino alla sosta.

Federico Bernardeschi prosegue il programma personalizzato per rinforzare la gamba sinistra dopo il trauma distorsivo con interessamento capsulo/legamentoso al ginocchio sinistro riportato nel derby contro il Torino. Secondo quanto si legge su 'Tuttosport', il lavoro proseguirà per un paio di settimane, poi si farà nuovamente il punto con i medici: se il crociato risponde bene, Bernardeschi potrà riprendere la preparazione atletica ed essere disponibile nella seconda metà di aprile, mentre, in caso contrario, sarà costretto a farsi operare e ne avrà per sei mesi.

Il consulto medico a cui si è sottoposto Juan Cuadrado a Monaco di Baviera nell’ultimo fine settimana non ha portato al via libera definitivo per il ritorno in campo del laterale colombiano, operato in Germania a fine gennaio per la sintomatologia pubalgica di cui soffriva da tempo. Serve ancora tempo: i nuovi controlli sono fissati a dopo la sosta per le nazionali.

Spal-Juventus, probabili formazioni: l'undici di Allegri

Alla luce degli infortunati e del turnover studiato dall'allenatore bianconero Massimiliano Allegri, ecco la probabile formazione della Juventus in vista del prossimo impegno di campionato contro la Spal (fischio d'inizio ore 20,45 sabato 17 marzo 2018):

FORMAZIONE JUVENTUS (modulo 4-3-2-1): Buffon; De Sciglio, Rugani, Barzagli, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala; Higuain. All.: Allegri.

Gestione cookie