Le parole del tecnico giallorosso alla vigilia del match
CROTONE ROMA CONFERENZA STAMPA DI FRANCESCO / Tra campionato e Champions League. La Roma vola a casa del Crotone per allungare la striscia positiva e dare una zampata alla qualificazione alla massima competizione europea proprio a due giorni dall'urna di Nyon che ha sorteggiato il Barcellona come avversario ai quarti di finale. Per il momento, però, la testa rimane concentrata sulla formazione di Walter Zenga ed alla vigilia del match il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco fa il punto sulle news Roma. Ecco le parole raccolte in diretta da Calciomercato.it.
FORMAZIONE – “La squadra è carica. Perotti non sarà della partita per un problemino muscolare, invece abbiamo recuperato Florenzi. Per il resto avremo gli stessi uomini. Sono sicuro che El Shaarawy tornerà quello di inizio stagione. Gonalons? Giocherà dall'inizio, sta bene e si è allenato con grandr costanza”.
SORTEGGIO – “Noi siamo orgogliosi di essere arrivati ai quarti. L'affronteremo consapevoli di giocare contro la squadra più forte al mondo con Messi che è il più forte al mondo. Quando arrivi ai quarti prendi sempre avversari forti. Adesso però è importantissimo il campionato perché dobbiamo mantenere questa Champions per vivere ancora queste partite”.
DISTANZA CAMPIONATO – “Guardo sempre avanti, potevamo fare qualche punto in più ma Napoli e Juve hanno qualcosina in più. Colpisce il distacco ma nello stesso tempo questo ci ha dato tanta motivazione e orgoglio. Tanti però vorrebbero essere al nostro posto”.
CALCIOMERCATO – “I proventi della Champions aiuteranno in estate? Ben venga andare avanti in manifestazioni del genere, perché dà sempre prestigio. Ma io non faccio i conti in tasca a nessuno. Abbiamo ancora tanta strada da fare facendo tanti altri risultati positivi e ci dobbiamo credere”.
ATTACCO – “Schick vicino a Dzeko? Sì, anche se ha altre caratteristiche rispetto agli altri esterni. Ho però a disposizione anche altri giocatori: sono indeciso tra Under, Schick e Gerson”.
GERSON – “Può giocare in diversi ruoli e ora è un po' più 'Italiano' sotto il profilo tattico. E' migliorato molto ma non è ancora pronto a fare il regista. Ama toccare ancora troppo la palla”.
TERZINI – “Silva non è ancora pronto, per quanto riguarda Bruno Peres ha possibilità di giocare. Si sta allenando bene ed ha l'entusiasmo di essere tornato di nuovo papà”.
CONCENTRAZIONE – “Ho detto ai ragazzi di non pensare assolutamente al Barcellona perché la nostra Champions passa da Crotone. Se ne parla poco ma ha fatto una gran partita con la Sampdoria ed è una partita che va presa con le molle”.




















