In Europa gli estremi difensori rischiano di diventare i protagonisti principali del calciomercato
CALCIOMERCATO DONNARUMMA ALISSON / Ci apprestiamo a vivere un'estate rovente per il calciomercato. Le squadre sono a lavoro per rinforzare i propri organici e stanno sfruttando questi mesi prima di dare l'assalto agli obiettivi una volta concluso il campionato. Come non mai questa estate sarà la stagione dei portieri. Nell'ultimo periodo si sono susseguiti i rumors di calciomercato legati ai migliori estremi difensori.
Gianluigi Donnarumma, nonostante un contratto rinnovato la scorsa estate, continua ad essere su tutte le pagine dei giornali. Non è un segreto che Raiola vorrebbe portarlo via dal Milan e il Psg sembra essere la squadra in pole per il giovane, che non lascerà i rossoneri per meno di 60/70 milioni di euro. Ma su il calciatore classe 1999 si registrano gli interessamenti anche di Arsenal e Chelsea. Mirabelli e Fassone si sono comunque già cautelati bloccando Reina, in scadenza di contratto con il Napoli. Gli azzurri per sostituirlo stanno pensando anche ad Alisson. Il brasiliano, senza dubbio uno dei migliori in questo momento, piace però pure a grandi club come Liverpool e Bayern Monaco.
Dal Real Madrid al Psg: le big a caccia dei migliori portieri
Non solo i portieri 'italiani': tra i protagonisti potrebbero esserci anche De Gea, che continua a piacere al Real Madrid. La sensazione è che i Blancos farebbero follie solamente per lo spagnolo anche se continua ad interessare anche Courtois. Entrambi sono nel mirino anche del Psg, che certamente ripartirà da un grande portiere, così come l'Arsenal che ha messo gli occhi su Oblak, che potrebbe piacere anche al Manchester United, se dovesse privarsi di De Gea. I migliori portieri al mondo, dunque, sono pronti ad animare il calciomercato per un'estate all'insegna del numero uno.




















