L’attaccante bianconero, anche ieri in gol contro l’Atalanta, potrebbe essere lasciato a riposo da Allegri in previsione del match coi rossoneri
SPAL-JUVENTUS HIGUAIN MILAN DIFFIDATO ALLEGRI – Quello messo a segno ieri contro l'Atalanta, nel recupero della ventiseiesima giornata di campionato, è stato il gol numero quindici in questa serie A per Gonzalo Higuain. Il numero 9 bianconero ha capitalizzato al meglio un contropiede in collaborazione con Douglas Costa, che gli ha servito un assist perfetto. Il bomber, tornato tra i convocati del commissario tecnico dell'Argentina Jorge Sampaoli, è una pedina dalla quale il tecnico Massimiliano Allegri non prescinde. Anche nei momenti più complicati, lo ha sempre mandato in campo e gli ha dato la fiducia necessaria che adesso gli ha consentito di tornare ad essere decisivo in campionato e in Champions League. Le cose, però, potrebbero essere diverse nel prossimo match contro lo Spal di Semplici, in programma sabato sera alle 20.45 allo stadio 'Paolo Mazza' di Ferrara e valido per la ventinovesima giornata.
Spal-Juventus, Higuain diffidato: dopo la sosta c'è il Milan
Contro gli spallini, Allegri dovrà fare a meno di Mehdi Benatia, che sarà squalificato dopo l'ammonizione ricevuta ieri contro l'Atalanta. Tra i diffidati, invece, restano proprio Gonzalo Higuain e l'infortunato Federico Bernardeschi. Mentre l'ex Fiorentina è fermo ai box, il 'Pipita' è abile e arruolabile. Ma al ritorno in campo in serie A, dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, i bianconeri riceveranno all'Allianz Stadium il Milan di Gennaro Gattuso (sabato 31 marzo alle 20.45), avversario ostico che rappresenta un'insidia nella corsa verso lo scudetto. E Higuain è, adesso, troppo importante per i piemontesi, anche se nel passato hanno dimostrato di non badare troppo ai cartellini. Quella dell'esclusione di Higuain dall'undici titolare contro la Spal è allo stato attuale solo un'ipotesi, vedremo come si evolverà la situazione nei prossimi giorni.




















