Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Inter, sfida alla Juventus per Praet

Il centrocampista della Sampdoria è nel mirino del club nerazzurro e non solo

CALCIOMERCATO INTER PRAET / La partita di Champions League Roma-Shakhtar Donetsk di martedì scorso è stata l'occasione, per il direttore sportivo dell'Inter Piero Ausilio, di portare avanti alcuni discorsi legati al calciomercato. Come rivelato in anteprima esclusiva da Calciomercato.it, proprio nel post Roma-Shakhtar Ausilio è stato a cena con Romei della Sampdoria.

Tra gli argomenti di conversazione spicca il nome di Dennis Praet. Un eventuale approdo a Milano del centrocampista belga consentirebbe a Luciano Spalletti di avere in rosa il trequartista a lungo richiesto, ma anche una mezzala di qualità pronta all'uso in caso di passaggio al modulo 4-3-3. Secondo quanto si legge questa mattina sulle pagine di 'Tuttosport', in quest'ottica alla Sampdoria potrebbero interessare alcune contropartite in grado di agevolare il trasferimento di Praet in nerazzurro: oltre ai gioiellini della Primavera, i nomi 'caldi' sono quelli di Nagatomo e Pinamonti.

Calciomercato Inter, sprint Praet: nessun accordo con la Juve

L'Inter non è certo l'unico club italiano interessato a Dennis Praet, che ha una clausola da 25 milioni: il calciatore della Sampdoria, infatti, è monitorato anche dalla Juventus (e alla finestra c'è anche la Roma, con Monchi che fu ad un passo dall'acquistarlo ai tempi del Siviglia, prima dell'approdo del giocatore in Liguria).

A gennaio si è diffusa una voce su un accordo già raggiunto per il trasferimento di Praet alla Juve, ma l'agente del giocatore, Martin Riha, ha smentito questo scenario in esclusiva a Calciomercato.it. Queste le sue parole: “Non è assolutamente vero che è stata trovata una intesa per il suo trasferimento alla Juventus, così come a qualsiasi altro club. Posso solo dire che quest'anno Praet ha mostrato tutto il suo grande potenziale, riuscendo ad arrivare al massimo livello attraverso performance di alto valore fino alla sosta. Futuro in una big? E' felice ed è legato alla Sampdoria, tuttavia sono certo che dopo la fine della stagione compierà un salto di qualità”.

Gestione cookie