Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Napoli, Sarri contro la giornalista: le reazioni della stampa

Da Zazzaroni a Marani pioggia di critiche per l’allenatore azzurro

NAPOLI SARRI GIORNALISTA / Una pioggia di critiche contro Maurizio Sarri: l'uscita in conferenza stampa dell'allenatore del Napoli al termine della gara con l'Inter contro la giornalista di Canale 21 Titti Improta è stata durante attaccata un po' da tutti. Ha preso posizione l'Ordine dei Giornalisti della Campania (“Una risposta sessista, inaccettabile”), ma si sono schierate dalla parte della collega anche diversi cronisti: da Zazzaroni a Marani, da Pardo alla Noè

Partiamo dal fatto sotto i riflettori. Durante la conferenza stampa post Inter-Napoli, Sarri risponde così ad una domanda della Improta: “Sei una donna, sei carina, non ti mando affan… per quello”. Al termine della conferenza il tecnico si è scusato con la giornalista come lei stessa ha confermato intervenendo a 'Radio Marte': “Il mister mi ha chiesto se fossi permalosa, gli ho risposto che non lo sono ma che non poteva permettersi di rispondermiin quel modo. Così Sarri mi ha abbracciato, mi ha chiesto scusa ed io ho accettato perché ho visto sincerità nei suoi occhi. Però che in certi contesti non si possano utilizzare certi termini, al bar è un discorso differente”. 

Sarri contro la giornalista, pioggia di critiche

E sono in molti a pensarla allo stesso modo. Ivan Zazzaroni su 'corrieredellosport.it' ha scritto: “Lo sdoganamento della maleducazione non è tollerato. Specie in momenti “alla liberi tutti” come questo. Sarri, purtroppo per lui, non è nuovo alle cadute verbali: la stessa attenzione che pretende e quasi sempre ottiene dai suoi difensori dovrebbe esigerla da se stesso. Non ne farei, comunque, una questione di genere (donna, uomo: cosa cambia?), ma di buongusto, esclusivamente di buongusto”. Anche Pardo ha criticato Sarri: “Una roba del genere Allegri non l'avrebbe mai detta. Questi nervi fanno parte di un approccio di comunicazione all'antica e verace. Ma quando sei allenatore di una grande squadra queste cose qui sono su un filo sottile che separa da battuta divertente a brutta figura”. 

Matteo Marani non è da meno: “Ieri sera Sarri è stato profondamente maleducato. Questa è un'uscita di strada sbagliata, non si possono usare questi toni”.  Punta l'indice contro i colleghi presenti in sala stampa , invece, Roberta Noè: “Sono state fastidiose le risate dei colleghi in sala”.

Gestione cookie