Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Milan, occhi su Ki ma qualcuno lascerà: Montolivo in partenza?

Il Ds Mirabelli punta il centrocampista sudcoreano in scadenza con lo Swansea

MILAN KI MONTOLIVO CALCIOMERCATO – Quello di Sung-Yong Ki è un altro nome che va ad aggiungersi alla lista di Mirabelli per il prossimo mercato estivo del Milan. Una sessione che sarà certamente meno scoppiettante rispetto a quella della scorsa estate ma nella quale il diesse rossonero tenterà di puntellare la rosa dove necessario. Facendo fronte alla riduzione dei giorni di apertura del calciomercato (decisione peraltro condivisa a pieni voti dal club rossonero) e soprattutto ai limiti economici imposti dal Fair Play Finanziario che non potranno essere ignorati nelle strategie.

Il profilo di Sung-Yong Ki, centrocampista centrale classe ’89 in forza allo Swansea, è collocato nell’elenco dei giocatori che a fine stagione potranno accordarsi 'a zero' con qualsiasi club a causa della scadenza di contratto fissata al prossimo giugno. Un’operazione che andrebbe quindi ad aggiungersi a Strinic e Reina, in termini economici, e che trova conferme in ambienti vicini al direttore sportivo Mirabelli. Lui, nella stagione 2013-2014, ebbe la possibilità, da Sport Director del Sunderland, di seguire da vicino – e apprezzare – le qualità del giocatore in prestito in quella stagione ai 'Black Cats'.

Calciomercato Milan, tra Ki e Montolivo: la situazione a centrocampo

Qualità, quelle di Ki, abbinate alla tanta quantità. Non tanto in termine fisico, quanto più in corsa e costanza in mezzo al campo. Un sostituto di Biglia, però, che andrebbe a ‘cozzare’ in rosa con Montolivo e Locatelli. Quale futuro, quindi, per loro? Premesso che il Milan vorrà quantomeno tentare di aggiungere allo spogliatoio anche un vice Kessie, il numero dei centrocampisti andrebbe anche oltre numericamente e qualcosa dovrà muoversi anche in uscita. Se Locatelli dalla sua è forte della giovane età e di un contratto valido fino al 2020, tanto che Gattuso lo sta allenando anche in ottica mezz’ala per renderlo più duttile, l’ex capitano Montolivo si giocherebbe una stagione con scadenza in vista, con l’età ormai avanzata e la possibilità, quindi, di poter lasciare a zero. Viste anche le necessità di cassa, il Milan tenterà in tutti i modi di ricavare qualcosa con la cessione del centrocampista italiano, apprezzato quest’anno per l’impegno ma sempre schierato col contagocce da Montella prima e Gattuso ora.

Gestione cookie