Prima rete in Serie A per il portoghese che stende il Genoa
MILAN ANDRE SILVA / Era sicuramente lui l'uomo più atteso. Molti, alla vigilia, avevano indicato in Genoa-Milan quasi l'ultima spiaggia per André Silva, pagato tanto in estate e ancora a secco di gol in Serie A. E il portoghese, finalmente, ha risposto ai mugugni, come meglio non poteva. Al 94' di una sfida tirata, l'ex Porto raccoglie il traversone di Suso e di testa batte Perin regalando tre punti pesantissimi alla formazione rossonera. Uno stacco da bomber, da vera prima punta, quello che Gennaro Gattuso stava cercando per questa volata finale di campionato.
Dopo il ko per 0-2 nell'andata degli ottavi di finale di Europa League contro l'Arsenal, il Milan è con un piede fuori dall'Europa. Salvo imprese clamorose, che comunque questo Milan farà di tutto per centrare, i rossoneri rimarranno con una sola competizione da disputare, più la finale di Coppa Italia. Gli spazi, inevitabilmente, andranno dunque a ridursi là davanti dove ora André Silva ha dimostrato di poter essere quella punta di cui c'è bisogno per finalizzare l'azione al contrario di Nikola Kalinic, ancora a secco.
Calciomercato Milan, la svolta di André Silva: Champions e permanenza?
La vittoria di Genoa rilancia dunque clamorosamente le ambizioni di Champions League. La Lazio quarta, con una partita in più, è a soli 6 punti, il quinto posto dell'Inter, da affrontare nello scontro diretto, è a 5. La rimonta è praticamente completata, grazie anche alla testata di André Silva che si giocava tanto anche in chiave futura. Da settimane, infatti, ci si interroga sul portoghese, che pur avendo ricevuto continui attestati di stima e fiducia da allenatore e società, era finito inevitabilmente in discussione. Con zero gol ed un Cutrone che scalpita, lo spazio per lui era destinato a ridursi fino a far entrare in scena il manager Jorge Mendes, che in un giro tra club 'amici' aveva ricevuto diversi interessamenti in vista della prossima estate. Dal Wolverhampton, che ci aveva provato già a gennaio, al Monaco passando per Valencia e Siviglia. Adesso però se lo gode Gattuso, che spera in un'altra 'testata' per il quarto posto.




















