I migliori e i peggiori in Francia: sorpresa Nkunku, male Selimovic
LIGUE 1 TOP E FLOP / Il Paris Saint-Germain intravede il titolo. Dopo la debacle di Champions League contro il Real Madrid, i parigini affondano 5-0 il Metz e restano a +14 dal Monaco, che con la vittoria in trasferta a Strasburgo si mantiene saldamente in seconda posizione. Dietro vincono anche Olympique Marsiglia e Lione. Nizza travolgente in casa del Guingamp grazie a Plea, mentre il Nantes di Ranieri torna al quinto posto grazie a Sala, il cui gol basta a superare il Troyes.
Ligue 1, ecco i Top e Flop della 29a giornata
I TOP:
PLEA (Nizza): Balotelli è assente, ma non viene fatto assolutamente rimpiangere. Il giovane attaccante di origine maliana è il vero mattatore di giornata. Quattro gol, una traversa e prestazione super. Cosa chiedere di più?
NKUKU (Paris Saint-Germain): Con Cavani e Neymar fermi ai box, è il giovane centrocampista cresciuto nel vivaio del club a prendersi la scena. Prestazione di quantità e qualità, condita da due gol. E' la grande sorpresa di giornata.
MANDANDA (Olympique Marsiglia): Prova da vero leader, decisivo quando chiamato in causa. Si fa trovare sempre pronto quando sollecitato dagli attaccanti avversari e compie tre parate importantissime che permettono alla squadra di conquistare la vittoria e di continuare a lottare per il secondo posto.
I FLOP:
SELIMOVIC (Metz): Prova disastrosa per il giovane difensore serbo. Non che i suoi compagni di reparto spicchino rispetto a lui, ma si fa prendere spesso d'infilata dai passaggi filtranti degli avversari e l'intera squadra ne subisce le conseguenze con un passivo decisamente pesante.
MARTINS-PEREIRA (Guingamp): Dalle sue parti si passa che è un piacere. In costante difficoltà, fatica a contenere le folate degli attaccanti del Nizza. Ha sulla coscienza soprattutto il secondo gol di Plea.
YAMBERE (Dijon): Spesso insicuro e troppo fuori posizione, il difensore centrafricano disputa una gara tutt'altro che positiva. A fatica contiene la velocità degli attaccanti avversari, mentre a dir poco goffo è il tentativo di salvataggio sulla linea in occasione del gol di Konate.




















