Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Liga, top e flop della 28a giornata: Ronaldo decisivo

I migliori e i peggiori in Spagna: Rodrigo cinico, che errore Escudero

LIGA TOP FLOP /  Sempre più Cristiano Ronaldo. Il portoghese è il vero trascinatore del Real Madrid, che espugna il campo dell'Eibar e resta al terzo posto, davanti ad un cinico Valencia, che soffre ma vince 2-0 a Siviglia. Il Barcellona invece consolida il primato grazie al 2-0 in casa del Malaga. Vince anche l'Atletico Madrid, che supera 3-0 in casa il Celta Vigo. Vede l'Europa il Girona, che batte 2-0 il Deportivo La Coruna. Grande vittoria invece per il Levante, che espugna Getafe e ottiene tre punti preziosissimi nella corsa salvezza.

Liga, ecco i top e flop della 28a giornata

I TOP:

GRIEZMANN (Atletico Madrid): Si conferma in un grande momento di forma. Segna un gol in cui scherza letteralmente con gli avversari, poi offre a Vitolo un grande assist per il suo primo gol 'Colchonero'.

RONALDO (Real Madrid): Ormai non si ferma più. Terza doppietta consecutiva, dieci gol segnati nelle ultime cinque gare disputate. Cristiano Ronaldo è tornato, da vero trascinatore del Real Madrid. Ogni palla che tocca la trasforma in oro.

RODRIGO (Valencia): L'attaccante di origine brasiliana non poteva scegliere momento migliore per siglare la sua prima doppietta in campionato. Due gol da centravanti vero, glaciale davanti al portiere, che permettono al Valencia di restare attaccato alla corsa al terzo posto e di staccare il Siviglia nella sfida per la qualificazione in Champions League. 

I FLOP:

GUAITA (Getafe): Punito dall'unica indecisione commessa. Non molto operativo durante la gara, sbaglia però il tempo dell'uscita in occasione del gol di Coke. Sull'angolo resta a metà strada: un tentennamento fatale per lui e per la squadra.

PEREZ (Deportivo La Coruna): Dovrebbe essere l'uomo di maggior qualità, in grado di dare il là alla manovra del Depor, invece disputa una prova anonima. In estate ha fatto di tutto per tornare a La Coruna, ora è il momento di prendere per mano la squadra se vuole che si salvi.

ESCUDERO (Siviglia): In occasione del primo gol di Rodrigo si fa fregare in maniera troppo ingenua. Un errore che costa carissimo ai suoi: il Siviglia, sia per la sfortuna che per la bravura di Neto, è in capace di recuperare il risultato.

Gestione cookie