Allenatore e ex calciatore hanno discusso sul livello della squadra partenopea
INTER-NAPOLI / Polemica e botta e risposta tra Maurizio Sarri e Marco Tardelli, ospite negli studi Rai, nel finale di Inter-Napoli.
L'allenatore partenopeo, intervistato dall'inviato della tv pubblica, ha dichiarato: “Noi siamo la quinta forza del campionato e siamo gli unici che stiamo creando problemi alla Juventus. Abbiamo il grande merito di tenere aperto il campionato nonostante il gap. Abbiamo l'obbligo di dare il 101%, ma siamo stati talmente bravi durante la stagione che venire a Milano e pareggiare con l'Inter sembra un risultato negativo. A inizio anno l'inter era molto più quotata di noi”.
Marco Tardelli, dallo studio, ha replicato: “Perché dici che siete la quinta squadra del campionato?”
E Sarri: “Per budget, monte stipendi, per un insieme di cose…”
Ancora Tardelli: “Tu consideri ancora il Napoli la quinta società ma io credo che tutti noi in studio abbiamo pensato a inizio campionato che il Napoli o sarebbe arrivato primo o secondo. Tu ora non sei la quinta forza del campionato, sei la seconda o la prima”.
La risposta di Sarri “Molto probabilmente lo siamo diventati, ma non è che se una squadra fa bene, le fa aumentare le responsabilità addosso. Io sono convinto che faremo il nostro massimo fino alla fine”.
Tardelli interviene nuovamente: “Siete la squadra che gioca meglio, quindi avete la possibilità di vincere il campionato. Non è che abbandonate l'idea come avete abbandonato la coppa? Mi dispiace che avete tralasciato la coppa…”
Sarri spiega: “Non è vero che abbiamo trascurato la coppa, abbiamo fatto 6 o 7 cambi come solitamente fanno le altre squadre”.
Tardelli: “Turnover? Ma tu non l'hai mai fatto”. E Sarri chiosa: “Non è vero”.




















