I migliori e i peggiori in Germania: Batshuayi decisivo, Sakai sovrastato
BUNDESLIGA TOP FLOP / Il Bayern Monaco diverte e si diverte contro l'Amburgo. Per i bavaresi la sfida dell'Allianz Arena finisce con il tennistico punteggio di 6-0 con Robert Lewandowski mattatore della giornata. Nell'anticipo del venerdì un gran gol di Caligiuri basta allo Schalke 04 per superare il Mainz e restare al secondo posto. Il Borussia Dortmund rimane però in scia, grazie a Batshuayi, decisivo dalla panchina con una doppietta. Bella vittoria dell'Hoffenheim contro il Wolfsburg, mentre il Bayer Leverkusen vince 2-0 contro il Borussia Mönchengladbach in quello che era probabilmente il match più interessante ed equilibrato del turno.
Bundesliga, ecco i top e i flop della 26a giornata
I TOP:
BATSHUAYI (Borussia Dortmund): Se qualcuno temeva che potesse far rimpiangere Aubameyang ha fatto male i calcoli. Decisivo dalla panchina, la sua doppietta regala al Borussia la vittoria. Quinto gol in sei partite di campionato, settimo in nove gare se si considera anche l'Europa League. Difficile fare meglio.
LEWANDOWSKI (Bayern Monaco): Tre gol e due assist per una prestazione da incorniciare. Cinico sottoporta, gioca tantissimo al servizio della squadra. Sbaglia un rigore, ma glielo si può perdonare.
GREGORITSCH (Augsburg): Con il bomber della squadra Finnbogason fermo ai box per infortunio, l'austriaco disputa una super prova e riesce perfettamente a non farlo rimpiangere. Due gol e tre punti conquistati sul campo dell'Hannover: la zona Europa League non è affatto lontana.
I FLOP:
SAKAI (Amburgo): Crolla, insieme a tutto il resto della squadra. Un intervento tutt'altro che preciso porta Ribery a sbloccare subito la situazione, sul secondo gol si fa sovrastare da Lewandowski. Per il resto è continuamente preso d'infilata dagli avversari. Per il giapponese gara da dimenticare.
CASTEELS (Wolfsburg): Se nel terzo gol dell'Hoffenheim il portiere belga è sfortunato, sugli altri non è esente da colpe. Specialmodo nel primo, dove respinge malamente un traversone dalla destra, Sulla rete di Gnabry invece non abbozza nemmeno la parata. Per il resto dà poca sicurezza alla squadra.
RUSS (Eintracht Francoforte): Che non sia la sua giornata lo si capisce dopo tre minuti quando rimedia subito un'ammonizione. Poco dopo, nel tentativo di salvare su Reus spinge nella propria porta il pallone per il momentaneo 1-0 della squadra di casa. Nel resto della partita non riesce a redimersi.




















