Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI SASSUOLO-SPAL: Antenucci segna, Babacar risponde

Giornata negativa per Politano che sbaglia anche un calcio di rigore. Ancora una partita di livello per Meret

PAGELLE E TABELLINO DI SASSUOLO SPAL PROMOSSI E BOCCIATI – Antenucci segna ancora e Babacar risponde con un perfetto calcio di rigore. Sulla squadra di Iachini, pesa anche la giornata negativa di Paolitano che si è fatto parare anche un calcio di rigore da uno straordinario Meret.

 

SASSUOLO

Consigli 6 – Incolpevole sul gol di Antenucci.  Buona la parata su Kurtic così come su Grassi nel secondo tempo.

Lirola 6 – L’ex Juventus prova a spingere molto sulla destra, tenendo in costante pressione Costa.

Goldaniga 6 – L’ex Palermo prova a giocare sempre d’anticipo sull’avversario di turno.

Acerbi 5,5 – In netto ritardo, in occasione del gol di Antenucci.  Bene in fase d’impostazione.

Peluso 6 – Prova a sovrapporsi a Politano, provando a sfruttare anche l’ampiezza creata da Duncan.

Missiroli 6 – Corre tanto e prova a fare da collante tra centrocampo ed attacco facendo cose discrete più nel secondo tempo. Dal 75’ Matri – s.v.

Magnanelli 6– Funge da schermo davanti la difesa, bravo nello smistare il gioco sulle fasce per ripartire.

Duncan 6 – La sua costante ricerca dell’ampiezza sulla sinistra, consente al Sassuolo di trovarsi sempre in superiorità numerica da quel lato. Dal 64’ Mazzitelli 5,5 – Non incide minimamente sulla gara.

Politano 4,5 – Si fa neutralizzare un rigore da Meret. Fa tanto movimento senza palla ma è ancora poco incisivo sotto porta.

Babacar 6,5 – Su calcio di rigore segna il suo 6° gol stagionale.  Lotta come un leone, cercando di protegger palla per far salire la squadra.

Ragusa 6 – Molto duro nelle entrate, al 44’ solo la traversa gli nega la gioia del gol. Dall’83’ Adjapong – s.v.

All. Iachini 6 – Il suo Sassuolo si impegna ma non riesce ad andare oltre all’uno a uno. In crescita dal punto di vista fisico.

 

SPAL

Meret  6,5 – Non può far nulla sul gol di Babacar. Bravo nel parare il calcio di rigore di Politano.

Cionek  6 – L’ex Palermo fa tutto ciò che è nelle sue possibilità per limitare il trio Peluso-Duncan-Politano.

Vicari 6 – Tempestivo e preciso nei suoi interventi, riesce a limitare il raggio d’azione di Babacar.

Felipe 6 – L’ex Udinese prova a fermare prima Politano e poi Ragusa.

Lazzari 5,5 – Da un suo ingenuo fallo di mano, arriva il gol su rigore di Babacar.  Con la sua vitalità, tiene spesso occupato Peluso. Crolla nel secondo tempo.

Schiattarella 6,5 – Da un suo perfetto assist, arriva il gol di Antenucci. Anche da mediano, riesce a fare una discreta gara. Dall’89’ Everton Luiz- s.v.

Grassi 5,5 – Abbina qualità a quantità, rendendo più equilibrato e coperto il centrocampo della Spal. Ingenuo il tocco di mano che regala il secondo rigore al Sassuolo. 

Kurtic 6 – Cerca di dare i giusti tempi alla manovra della squadra di Semplici, puntando su repentini cambi di gioco.

Costa 6 – Sulla sinistra, riesce a dare una buona copertura difensiva, ma non quella spinta di cui la Spal ha bisogno. Dall’80’ Drame' – s.v.

Paloschi 6 – Dopo un primo tempo buono atto a dare profondità alla manovra della Spal, scompare nel secondo tempo. Dal 70’ Floccari 5,5 – Fa ben poco per rendersi pericoloso.

Antenucci 6,5 – Su un perfetto assist di Schiattarella, segna l’ottavo gol stagionale.  Con il suo continuo movimento senza palla, tiene in apprensione la difesa del Sassuolo.

All. Semplici 6 – La sua Spal gioca bene soltanto un tempo, difendendo il punto conquistato con tutte le sue forze nella seconda frazione di gioco.

 

 

Arbitro: Doveri 6,5 – Buona gara del direttore della sezione di Roma 1, che cerca di tenere sotto controllo la partita sanzionando con l’ammonizione molti falli. Giusto concedere i due calci di rigore al Sassuolo, il primo per fallo di mano di Lazzari ed il secondo di Grassi.

 

 

TABELLINO

SASSUOLO-SPAL 1-1

Sassuolo (4-3-3): Consigli, Lirola, Goldaniga, Acerbi, Peluso, Missiroli (75’ Matri), Magnanelli, Duncan (64’ Mazzitelli), Politano, Babacar, Ragusa (83’ Adjapong). A disposizione: Pegolo, Lemos, Cassata, Rogerio, Dell'Orco, Pierini, Frattesi, Sensi, Biondini. All. Iachini

Spal (3-5-2): Meret, Cionek, Vicari, Felipe, Lazzari, Schiattarella (89’ Everton Luiz), Grassi, Kurtic, Costa (80’ Drame'), Paloschi (70’ Floccari), Antenucci. A disposizione: Gomis, Marchegiani, Simic, Vaisanen, Salamon, Schiavon, Vitale, Viviani, Bonazzoli. All. Semplici

MARCATORI: 27’ Antenucci (SP), 30’ Babacar  (Rig.) (S)

ARBITRO: Doveri Daniele (Sez. di Roma 1)

AMMONITI: 17’ Ragusa (S), 34’ Peluso (S), 38’ Cionek (SP), 57’ Lazzari (SP), 87’ Mazzitelli (S), 87’ Grassi (SP)

ESPULSI:

Gestione cookie