I bianconeri, senza subire gol, vincono grazie alla doppietta di Dybala e tornano momentaneamente primi in classifica
JUVENTUS UDINESE PAGELLE E TABELLINO PROMOSSI E BOCCIATI/ Undicesima vittoria di fila per la Juventus, che in campionato continua a non subire gol. I bianconeri tornano per il momento primi in classifica in attesa di Inter-Napoli. Nel pomeriggio uggioso dell’Allianz Stadium Dybala si rende protagonista, prestazione da vero numero dieci e ed ennesima doppietta. La Juventus domina per tutto il match gli avversari. L’Udinese ci prova a sprazzi ma fa vedere troppo poco. Dopo il primo gol di Dybala, Bizzarri salva solo momentaneamente la squadra dal raddoppio parando il rigore ad Higuain.
JUVENTUS
Szczesny 6 – Chiamato in causa raramente. Partita quasi da spettatore.
De Sciglio 6,5 – Contiene Fofana. Quando la squadra si affaccia in avanti guadagna metri sulla corsia di competenza. Bene anche i cross, sempre sul pezzo.
Rugani 6,5 – Altra partita di carattere. Lascia passare pochi palloni per gli attaccanti dell’Udinese. Difesa ancora inviolata in campionato.
Chiellini 6,5 – Prende subito un giallo evitabile nei minuti iniziali. Mette da parte la foga e controlla gli avversari.
Asamoah 6 – Perde qualche pallone di troppo ma come a Londra è una costante positiva.
Khedira 6,5 – Deciso e concentrato. Gioca vicino al mediano e si intende bene con Marchisio. Prestazione migliore degli ultimi mesi. Dal 63’ Matuidi 6 – anche per pochi minuti si presenta sempre al top. Aiuta i compagni e quasi sfiora il gol.
Marchisio 7 – Prende in mano il centrocampo. Torna a gestire la manovra bianconera e lo fa con classe. Non sbaglia niente.
Sturaro 6 – Continua a non giocare nel ruolo che predilige ma cresce nel corso del secondo tempo. Più cattivo,pressa e recupera palloni. Deve allargarsi maggiormente quando la squadre spinge in attacco.
Douglas Costa 6– Contenuto da Ali Adnan non sempre è preciso, salta poco l’uomo. Ma la sua velocità nello stretto crea non poche difficoltà. Dal 88’ Bentancur sv
Higuain 6,5 – Si procura la punizione vincente ma sbaglia un altro rigore. Ma sembra che nulla lo scalfisca e nel secondo tempo torna più cattivo che mai. Assist perfetto per il raddoppio di Dybala. Dal 73’ Mandzukic 6 – Assiste e dà supporto al numero dieci argentino.
Dybala 7,5 – è tornato non ci sono dubbi. Quattro gol in tre partite dopo l’infortunio. Si muove molto e si esalta negli spazi. Segna una punizione perfetta e si procura il rigore, poi sbagliato da Higuain. Non contento firma la doppietta personale e cerca in tutti i modi di segnare il terzo gol
All. Allegri 7- Torna al 4-3-3 e la squadra rimane compatta e concentrata. Ha la partita in mano e porta a casa tre punti importanti senza troppe sofferenze.
UDINESE
Bizzarri 6,5 – Non vede partire la punizione di Dybala. Para il rigore di Higuain e tiene in gara la squadra.
Nuytinck 6 – Partita senza troppe sbavature. Meglio dei compagni di reparto.
Angella 4,5– Guida in maniera scomposta la difesa. Commette il fallo su Higuain che porta alla punizione vincente di Dybala, non contento atterra il numero dieci in area e provoca il rigore. Solo la prodezza di Bizzarri lo salva dalla doppia figuraccia.
Samir 5,5 – Buoni anticipi, nel primo tempo più attento. Commette poche sbavature ma si perde Dybala nel raddoppio juventino.
Widmer 6– Molto bene nell’uno contro uno contro Asamoah. Riesce a saltare gli avversari con facilità.
Barak 5 – Viene assorbito dalla mediana della Juve, con il passare dei minuti si perde nel mare del centrocampo. Dal 70’ Balic 6,5 – giovane e talentuoso, ci mette voglia e personalità. Ci prova dalla distanza, la palla finisce fuori.
Behrami 6,5 – Partita di intelligenza. Pressa alto e infastidisce tutti i portatori di palla bianconeri. Prestazione di spessore. Dal 76’ De Paul. sv
Fofana 6 – In molti momenti di gioco va lui a prendersi la palla per impostare. Ha gamba e riesce a saltare gli avversari. Cala con il passare dei minuti.
Ali Adnan 5,5 – Posizionato esterno di sinistra nel centrocampo a cinque, ridimensiona D.Costa nel primo tempo concedendo poco movimento al brasiliano. Sulla corsa in profondità molto spesso ha la meglio. Sul secondo gol bianconero non recupera la posizione concedendo spazio.
Jankto 6 – Si rende pericoloso già al secondo minuto lottando con Chiellini. Gioca quasi da attaccante puro, allunga la squadra e quando prende palla nella metà campo avversaria cerca di rendersi protagonista. Si nasconde nella ripresa.
Maxi Lopez 5 – Contenuto dai centrali bianconeri manca di personalità. Dal 61’ Perica 5,5 – anche lui fa davvero poco per impensierire gli avversari e rimedia un cartellino di frustrazione negli ultimi minuti.
All. Oddo 5 – Partita difficile, la sua squadra regge meglio nel primo tempo. A sprazzi mostra anche qualche giocata di spessore ma poi si perde. Deve arrendersi alla superiorità degli avversari
Arbitro Giacomelli 6,5 – gestisce bene la partita e i cartellini.
TABELLINO
JUVENTUS-UDINESE: 2- 0
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Asamoah; Khedira( 63’ Matuidi), Marchisio Douglas Costa( 88’Bentancur), Higuai(73’ Mandzukic), Dybala. A disp.: Buffon, Pinsoglio, De Favero, Benatia, Barzagli, Howedes, Pjanic. All. Allegri
UDINESE (3-5-1-1): Bizzarri; Nuytinck, Angella, Samir; Widmer, Barak( 70’Balic), Behrami(76’ De Paul), Fofana, Adnan; Jankto; Maxi Lopez(61’ Perica). A disp.: Scuffet, Borsellini, Ingelsson, Zampano, Pontisso, Pezzella, Hallfreddon. All. Oddo
Marcatori: 20’ , 49’ Dybala (J)
Arbitro: Giacomelli di Trieste
Ammoniti: 2’ Chiellini (J), 19’ Angella (U), 91’ Perica (U)
Espulsi:




















