Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Milan, muscoli a centrocampo: Strootman l’obiettivo

Rossoneri a caccia di rinforzi per la mediana: in cima alla lista l’olandese della Roma. Occhi anche su André Gomes e Ki

CALCIOMERCATO MILAN STROOTMAN / Franck Kessie non basta. L'andata degli ottavi di finale di Europa League persa contro l'Arsenal ha evidenziato una carenza di fisicità e muscoli nel centrocampo del Milan che per rientrare nel circolo delle prime della classe ha capito di dover aumentare i chilogrammi in mezzo al campo. Ne hanno discusso allenatore, Mirabelli e Fassone, convergendo tutti quanti verso la stessa idea. Il prossimo calciomercato Milan, dunque, con ogni probabilità porterà ad un restyling importante del pacchetto dei mediani, dove secondo 'Tuttosport' è stato già individuato l'obiettibo grosso che porta il nome di Kevin Strootman. L'olandese della Roma, accostato a più riprese anche all'Inter, sarebbe l'uomo ideale per il 4-3-3 rossonero, sia per caratteristiche fisiche che per esperienza internazionale. Nel suo contratto c'è una clausola rescissoria da 45 milioni di euro valida fino al 31 luglio. Il Milan ci starebbe lavorando.

Calciomercato Milan, da Gomes a Ki: gli altri nomi

Nel radar rossonero c'è poi André Gomes, in rotta col Barcellona. I rapporti con i blaugrana e l'agente del giocatore, Jorge Mendes, rendono la via un po' meno complicata. Ed il contratto in scadenza nel 2021 apre le porte ad un possibile prestito con riscatto condizionato e dilazionato. Intanto dopo Reina e Strinic, in canna c'è pure il terzo colpo a parametro zero che porta il nome del coreano Ki, autore di una buona stagione allo Swansea e vecchia conoscenza di Mirabelli a Sunderland.

 

Gestione cookie