Il Milan riparte da Reina, Napoli su Leno. E Buffon…
CALCIOMERCATO SERIE A DONNARUMMA ALISSON PORTIERI / È già calciomercato in Serie A, soprattutto per quanto riguarda i portieri. Ruolo delicato, e per questo le società muovono per tempo i passi in vista della prossima estate. Tra cambi obbligati, offerte irrinunciabili e cicli ormai conclusi, ci si prepara ad assistere ad un vero e proprio valzer di estremi difensori che rischia di coinvolgere praticamente tutte le big del nostro campionato.
Calciomercato Milan, ecco Reina: via i fratelli Donnarumma
Il Milan ha messo le mani su Pepe Reina. La conferma è arriva dal Ds Mirabelli che ha annunciato di aver avvisato il Napoli riguardo l'intenzione di contattare l'agente del portiere spagnolo in scadenza di contratto a fine stagione. In realtà le parti sarebbero già molto più avanti, tanto che è già pronto un triennale da 3 milioni a stagione e la prossima settimana l'ex Liverpool dovrebbe sostenere le visite mediche di rito. Con Reina, dunque, i rossoneri si preparano alla cessione di Gigio Donnarumma, per il quale si attende la mossa dell'agente Mino Raiola che dovrà portare un'offerta da circa 60 milioni di euro. C'è il Paris Saint-Germain, in allerta anche Chelsea e Real Madrid. Con lui, partirà anche il fratello Antonio, lasciando a Storari il ruolo di vice-Reina e come terzo è pronto al ritorno il giovanissimo Plizzari.
Calciomercato Napoli, il borsino post-Reina: Leno in pole
In pole position per sostituire lo spagnolo al Napoli c'è Bernd Leno. Il tedesco del Bayer Leverkusen abbina qualità ed esperienza internazionale ed avrebbe quindi scavalcato Mattia Perin del Genoa, principale alternativa. Si allontanano le piste Rulli e Pau Lopez, mentre non vanno ancora del tutto scartate altre ipotesi come quelle che conducono ad Alex Meret ora alla Spal e Simon Mignolet del Liverpool.
Calciomercato, da Alisson a Buffon: il punto
Attenzione a quello che succederà in casa Roma, dove la crescita esponenziale di Alisson ha inevitabilmente attirato le attenzioni di tutti i grandi club europei, dal Chelsea al Real Madrid passando sempre per Psg, Bayern Monaco e Liverpool. Per questo la società giallorossa comincia a ragionare sui possibili eredi e spuntano i primi nomi, da Sergio Asenjo al gioiello francese Lafont. L'Inter, come da tradizione, dovrà fare i conti invece con Samir Handanovic: a 34 anni (li compie a luglio) gli manca troppo il palcoscenico della Champions League. Se non potrà raggiungerlo in nerazzurro, a fronte di una buona offerta ci proverebbe altrove strappando l'ultimo contratto importante della sua carriera. Non è ancora chiaro, invece, se quello in scadenza a giugno sarà l'ultimo di Gianluigi Buffon con la Juventus. Si attende il suo incontro col presidente Agnelli per definire il tutto, anche se l'estremo difensore bianconero sembra andare sempre più verso il ritiro dal calcio giocato. Solo la vittoria della Champions League potrebbe dargli lo stimolo per andare avanti in ottica Mondiale per Club, l'unica competizione che non ha mai disputato.




















