Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Genoa-Milan, Gattuso: “Legnata con l’Arsenal. Deve bruciare!”

Ecco le parole del tecnico rossonero alla vigilia della sfida di Marassi

GENOA MILAN CONFERENZA GATTUSO / Genoa-Milan in programma domani alle ore 18.00. Allerta meteo che incombe sul match di Marassi, con la Protezione Civile che valuta il possibile rinvio. Intanto Gattuso presenta il match in conferenza stampa, come di consueto: “Quando si perde deve bruciare. Si deve capire perché abbiamo giocato al di sotto delle nostre possibilità. La stampa ha cavalcato l'onda dell'inesperienza, ma non è l'unico fattore. Con l'Arsenal non abbiamo giocato come fatto negli ultimi tre mesi. Ora abbiamo toccato con mano che, cambiando gioco, diventiamo vulnerabili. Ci siamo fatti prendere dall'entusiasmo, volendo fare gol a ogni costo. Dobbiamo invece essere bravi a leggere la partita. Se la prendiamo nel verso giusto, è una legnata che può servire”.

GENOA – “Sarà molto difficile. A centrocampo avremo gli stessi problemi avuti con l'Arsenal, che ci marcava a uomo in fase di possesso. Conosciamo l'ambiente e il campo di Genova è storicamente difficile per il Milan. Noi però pensiamo al nostro gioco e alla compattezza da ritrovare”.

ASTORI – “E' stata una batosta per tutto il mondo del calcio. E' un ragazzo cresciuto qui. Abbiamo vissuto giorni pieni di tristezza. Si è perso un amico e un grandissimo uomo. Posso dire solo questo. Dicessi altro, sul calendario, sembrerebbe voler trovare alibi”.

Post Arsenal, Gattuso crede ancora nell'Europa League

Grande attesa per il match di San Siro tra Milan e Arsenal, terminato 2-0 per gli inglesi di Wenger. Gattuso però crede ancora nei propri ragazzi, e a Londra non ci sarà alcuna gita: “Il loro calcio è del tutto diverso, e lo stesso si può dire degli sportivi che giocano lì. Altra fisicità, e bisogna contemplare anche l'arbitraggio in Europa. E' qualcosa di nuovo per me e i miei giocatori. In tanti pensano che a Londra andremo a fare una gita. Noi invece possiamo dire la nostra. Io non voglio mai perdere, perché rappresentiamo un club glorioso e certe figure restano. Mi ha bruciato anche la sconfitta col Rijeka, quando eravamo già qualificati”.

Si parla tanto di rinforzi per il futuro, anche in difesa, in vista del calciomercato estivo. Intanto Gattuso fa i complimenti a Calabria, che dimostra di poter giocare tre gare la settimana: “Siamo contenti di quanto sta facendo. Con l'Arsenal di certo è stata una gara dispendiosa e dovremo valutare le sue condizioni. Sta però migliorando tantissimo a livello mentale e di tenuta fisica”.

Gestione cookie