Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO ROMA-TORINO: MANOLAS A TESTA ALTA, FLOP SCHICK

Nei giallorossi brilla anche De Rossi, mentre tra gli ospiti si salva l’ex Iago Falque

PAGELLE TABELLINO ROMA TORINO / Nella Roma che batte il Torino senza grande sforzo brillano Manolas e De Rossi, mentre Schick ed El Shaarawy sono ancora lontani dalla migliore forma. Nel Torino si salva Iago Falque, mentre Belotti non incide.

ROMA

Alisson 7 – Salva il risultato con un miracolo su un tiro (deviato) di Iago Falque. Poi sbaglia un passaggio che regala ad Acquah un'ottimo pallone: si fa perdonare con una bella parata. Sicuro come sempre.

Florenzi 6,5 – Tra i più propositivi, perfetto il cross che porta al gol di Manolas. Ha il pallone del 2-0 ma il suo tiro è alto.

Manolas 7 – In scivolata nega a Belotti la gioia del gol. Realizza il gol del vantaggio con uno splendido, seppur indisturbato, stacco di testa.

Juan Jesus 6 – Tempestivo in un recupero su Iago Falque. Onesta prova del brasiliano.

Kolarov 6,5 – Provvidenziale una sua diagonale difensiva a inizio ripresa. Dopo un periodo difficile sembra in crescita di condizione.

Nainggolan 6 – Cresce con il passare dei minuti, dopo alcune pericolose amnesie. Suo l'assist del 2-0 e quello del 3-0, dopo un bello strappo in contropiede.

De Rossi 7 – Ammonito dopo pochi minuti per una trattenuta su Belotti, ma ne è tutt'altro che condizionato: soprattutto nella ripresa il gioco passa dai suoi pedi ed ha il grande merito di chiudere il match con un bel gol. Dall'84' Pellegrini 6,5: trova gloria con il gol del 3-0.

Strootman 5,5 – Fa a sportellate per tutto il match, poco lucido in impostazione. Dall'89' Gonalons sv.

Ünder 6,5 – Molto vivace, è tra i pochi a provarci anche nel primo tempo. Combattivo su ogni pallone, esce tra gli applausi. Dal 76' Gerson sv.

Schick 5 – In confusione nel primo tempo, durante il quale non cava un ragno dal buco. Apre la ripresa con un buon colpo di testa bloccato da Sirigu. Bello un passaggio in profondità per Kolarov, ma il giocatore visto alla Samp è ancora un lontano ricordo.

El Shaarawy 5 – Poco presente, poco convinto, poco combattivo. A tratti irritante.

 

All. Di Francesco 6 – Primo tempo preoccupante della sua squadra, che appare anemica come nelle ultime prove all'Olimpico. Nella ripresa per sua fortuna la musica cambia: che sia di buon auspicio per martedì.

 

TORINO

Sirigu 5,5 – Nella prima frazione npn deve sporcare i guanti. Sul gol di Manolas accenna l'uscita e poi ci ripensa. Attento su Kolarov. Incolpevole sulle altre reti.

De Silvestri 6 – Se la cava senza alcun patema contro El Shaarawy. Dal 71' Barreca 5,5 – Va in difficoltà insieme ai compagni nel finale.

N'Koulou 6 – Attento su Schick, sul gol di Manolas non si coordina bene con Moretti.

Moretti 5 – Sul primo gol non interviene perché impegnato in un'altra marcatura, sul secondo è in ritardo.

Ansaldi 5 – Ci prova da lontano, ma il suo tiro è impreciso. Tiene in gioco De Rossi sul gol del 2-0.

Acquah 6 – Ha la palla del vantaggio, ma la sua staffilata è parata da Alisson. Si batte come un leone con risultati non eccelsi. Dall'80' Edera sv.

Rincon 6 – Davanti alla difesa fa grande filtro chiudendo gli sbocchi del gioco romanista. Dopo la rete dei padroni di casa inizia a ballare insieme ai compagni.

Baselli 6 – Se la vede principalmente contro Strootman mettendolo in difficoltà.

Iago Falque 6 – Cincischia troppo quando Baselli lo lancia in profondità solo davanti ad Alisson. Nel primo tempo è tra i migliori, poi cala. Dal 68' Niang 5 – Non riesce a lasciare alcuna traccia del suo passaggio.

Belotti 5 – Dopo alcune occasioni non facilissime, poco dopo la mezzora a due passi dalla porta spreca una chance enorme: per sua fortuna l'rbitro glidà un alibi fischiandogli un fallo contro. Poi si eclissa completamente.

Berenguer 5 – Nei primi 45 minuti non si nota molto. Buono uno spunto dopo l'intervallo, poi fa di nuovo perdere le sue tracce

 

All. Mazzarri 5 – Buona prima frazione dei suoi, che gettano però tutto al vento con un secondo tempo con poco nerbo. Terza sconfitta consecutiva, c'è da correre ai ripari.

 

Arbitro: Maresca di Napoli 6 – Gara diretta con discreta personalità e senza particolari problemi.

 

TABELLINO

ROMA-TORINO 3-0

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Ünder (76' Gerson), Schick, El Shaarawy.
A disp.: Skorupski, Lobont, Capradossi, Bruno Peres, Jonathan Silva, Gonalons, Pellegrini, Perotti, Antonucci.
All. Di Francesco.

TORINO (4-3-3): Sirigu; De Silvestri (71' Barreca), N'Koulou, Moretti, Ansaldi; Acquah (8'' Edera), Rincon, Baselli; Iago Falque (68' Niang), Belotti. Berenguer.
A disp.: Milinkovic-Savic, Ichazo, Buongiorno, Rivoira, Valdifiori, Butic.
All. Mazzarri.

Arbitro: Maresca di Napoli.

Ammoniti: 7' De Rossi (R), 36' Ansaldi (T), 87' Baselli (T)

Marcatori: 56' Manolas (R), 73' De Rossi (R), 90'+3 Pellegrini (R).

Gestione cookie