Tra Champions e campionato: le dichiarazioni del difensore della Juventus
JUVENTUS CHIELLINI – Giorgio Chiellini è stato uno dei migliori in campo a 'Wembley' nell'impresa della Juventus sul campo del Tottenham in Champions League. Archiviata la magica notte londinese, la Juventus si rituffa in clima campionato con un unico obiettivo: “Siamo sempre dietro al Napoli, speriamo di essere in testa già domenica per qualche ora. Poi si vedrà – le parole del difensore bianconero a 'Sky Sport' a due giorni dal match contro l'Udinese – Sarà una settimana dura visto che affrontiamo due squadre molto fisiche. Mercoledì sera abbiamo festeggiato, ieri è stata una giornata difficile per la maggior parte del gruppo con l'ultimo saluto a Davide Astori e le prossime due gare saranno molto importanti per la stagione. La serata di 'Wembley è stata emozionante e passionale, sia per noi che per tutti i tifosi. Eravamo coscienti delle difficoltà, ma non abbiamo mai perso attenzione e lucidità, aspettando che il Tottenham concedesse qualcosa. Ed è successo”.
Juventus, Chiellini tra campionato e Champions
PATTO E ALLEGRI – Chiellini ha poi continuato parlando della stagione della Juventus: “Dopo un primo periodo in cui ci sentivamo un po' appagati, ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti tutti insieme: così non va, dobbiamo cambiare. Una grande squadra non può prescindere dal suo allenatore e viceversa. È vero la vecchia guardia italiana c'è sempre, ma il merito è anche degli altri giocatori: penso ad esempio a Lichtsteiner, che c'è dall'anno del primo scudetto, e di Asamoah, che è arrivato il secondo anno”.
DYBALA E BUFFON – Infine, Chiellini si sofferma sul rendimento di Dybala e sul futuro di Buffon: “Paulo deve semplicemente continuare a fare quello che sta facendo. E' un ragazzo d'oro, adesso ha ricominciato a fare gol, ma non abbiamo mai avuto nessun dubbio. Gigi non pensa ad altro che al campo in questo momento: abbiamo davanti a noi un periodo troppo importante”.




















