Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI LAZIO-DINAMO KIEV: Moraes gela l’Olimpico

Voti e giudizi dell’andata degli ottavi di finale di Europa League: Moraes risponde ad un super Felipe Anderson

LAZIO-DINAMO KIEV VOTI E PAGELLE / La Lazio andrà in Ucraina a giocarsi la qualificazione per i quarti di finale di Europa League: la Dinamo Kiev impone il pareggio (2-2) alla squadra di Simone Inzaghi. Tra i padroni di casa Immobile e Felipe Anderson timbrano il cartellino, tra gli ospiti Morraes entra e decide il match. 

LAZIO 

Strakosha 6 – Non può nulla sul colpo di tacco da distanza ravvicinata di Tsygankov e sul gran destro di Moraes. Al 66' salva invece su Pivarić compiendo un gran intervento.

Wallace 5,5 – Ordinato e diligente nel primo tempo. A inizio ripresa sbaglia però la marcatura dimenticandosi di Tsygankov che, indisturbato, fa 1-0. Dal 85' Nani s.v.

de Vrij 6 – Guida la difesa con la solita autorevolezza senza soffrire la fisicità di Besedin. 

Radu 6 – Tsygankov, il suo diretto avversario, non si rende quasi mai pericoloso ed è di fatto annullato. Consueta leadership per il difensore rumeno.

Basta 6,5 – Una presenza costante sull'out di destra. Propone qualche buon cross e nel primo tempo riesce anche a concludere verso lo porta. Il suo tiro, però, viene sfortunatamente murato da Murgia. Dal 74' Patric 5,5 – Sbaglia qualche appoggio e marcatura di troppo.  

Murgia 6 – Accompagna con continuità la manovra offensiva mettendo in campo la solita personalità in entrambe le fasi di gioco. Dal 74' Parolo 6 – Qualche buon inserimento in area di rigore e una conclusione verso lo specchio della porta nei 15 minuti in cui è chiamato in causa. 

Leiva 6,5 – Solito preziosissimo lavoro in fase di interdizione e buona gestione della palla. Imprescindibile.

Milinkovic 6 – Nei primi 60 minuti offre una delle sue peggiori versioni stagionali. Poi, però, trova la lucidità per servire Felipe Anderson in occasione del vantaggio biancoceleste rendendosi a suo modo decisivo.

Lukaku 6 – Crea diversi grattacapi alla retroguardia avversaria con le proprie sortite offensive. La sua prestazione, comunque positiva, è però macchiata dalla mancata marcatura in occasione del momentaneo vantaggio degli ospiti. 

Felipe Anderson 7 – Di gran lunga il migliore dei suoi. Serve un'ottima palla filtrante per Immobile in occasione del momentaneo pareggio e trafigge Boyko con un gran diagonale di sinistro. Incontenibile.

Immobile 6,5 – Pareggia i conti alla prima vera occasione da gol con uno scatto in profondità e un gran diagonale di destro, i suoi marchi di fabbrica. Sfortunato in occasione del palo colpito nei secondi finali. 

All. Inzaghi 6 – Obiettivamente la sua Lazio meritava di vincere. Comunque non in una delle sue versioni stagionali. 

 

DINAMO KIEV 

Boyko 6 – Spesso impreciso con i piedi, ma comunque esente da colpe in occasione dei due gol subiti. 

Kędziora 6 – Gara attenta e ordinata per il difensore polacco, che contiene Lukaku senza troppi problemi. 

Burda 6,5 – Compie un salvataggio miracoloso nel primo tempo e guida la difesa con grande applicazione. Uno dei migliori dei suoi.

Kádár 6 – Soffre la vivacità di Immobile, ma nel complesso è sempre lucido e preciso in copertura. 

Pivarić 6 – Non rinuncia a proporsi in fase offensiva creando qualche grattacapo alla retroguardia biancoceleste. Nella ripresa si presenta a tu per tu con Strakosha, che compie una gran parata negandogli la gioia del gol.

Shaparenko 5,5 – Viene sostituito dopo 65 minuti al termine di una gara piuttosto impalpabile. Dal 67' Moraes 7 – Regala il pareggio ai suoi inventandosi una gran gol da fuori area. Il suo destro non lascia scampo a Strakosha. 

Buialsky 6 – Compie un buon lavoro in copertura ed è sempre lucido nella gestione della palla. 

Tsygankov 6,5 – È il più vivace e pericoloso dei suoi. Il primo vantaggio degli ospiti porta la sua firma: trafigge Strakosha con un colpo di tacco.

Garmash 5,5 – È poco coinvolto dai propri compagni di reparto e spesso avulso dal gioco. 

Morozyuk 6 – Non rinuncia a puntare il suo diretto avversario, che mette spesso in apprensione.

Besedin 6 – Propizio il gol del vantaggio dei suoi con la sponda per Tsygankov e si sacrifica senza problemi per i propri compagni. 

All. Khatskevich 6,5 – La sua squadra è sempre propositiva e mai rinunciataria. Il suo unico cambio, Moraes, risulta inoltre decisivo.

 

Arbitro: Kružliak 6 – Gestione nel complesso ordinata in una gara comunque corretta. Non esita ad estrarre i cartellini.  

 

TABELLINO 

LAZIO-DINAMO KIEV 2-2

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Wallace (85' Nani), de Vrij, Radu; Basta (74' Patric), Murgia (74' Parolo), Leiva, Milinkovic, Lukaku; Felipe Anderson; Immobile. A disp.: Guerrieri, Bastos, Luis Alberto, Caicedo. All.: Inzaghi

Dinamo Kiev (4-2-3-1): Boyko; Kędziora, Burda, Kádár, Pivarić; Shaparenko (67' Moraes), Buialsky; Tsygankov, Garmash, Morozyuk; Besedin.  A disp.: Rudko, Shepeliev, González, Khacheridi, Mykolenko, Alibekov. All.: Khatskevich

Arbitro: Ivan Kružliak (Slovacchia)

Marcatori: 52' Tsygankov (D), 54' Immobile (L), 62' Felipe Anderson (L), 79' Moraes (D)

Ammoniti: 36' Pivarić (D), 64' Murgia (L), 69' Kádár (D), 70' Garmash (D), 71' Milinkovic-Savic (L), 81' Lukaku (L), 91' Boyko (D)

Espulsi: 96' Garmash (D) 

 

Enrico Pecci

Gestione cookie