Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Milan-Arsenal, sfida dal sapore di Champions: una vittoria per il futuro

La squadra di Gattuso torna in campo. Giorni caldi per i rossoneri chiamati a tornare in Champions League per rafforzare l’organico

MILAN ARSENAL FORMAZIONE CALCIOMERCATO / E' tutto pronto per Milan-Arsenal, match valevole per l'andata degli ottavi di Europa League. La squadra di Gennaro Gattuso torna a respirare aria di Europa che conta con la sfida ai Gunners di Arsene Wenger. I rossoneri, reduci da 13 risultati utili consecutivi, vogliono continuare a sognare: il pubblico ci crede e 'San Siro' è pronto a vestirsi a festa come nelle grandi occasioni con più 70mila tifosi. Il tecnico rossonero, che in settimana ha fatto un richiamo di preparazione sfruttando lo stop forzato di domenica, non vuole abbassare la guardia e si prepara a schierare la formazione tipo, l'undici con il quale Donnarumma e compagni hanno battuto in pochi giorni Roma e Lazio. Il Milan dopo mesi bui, grazie alla cura Gattuso, è tornato a sognare una qualificazione in Champions League. Qualificazione che potrebbe arrivare sia attraverso l'Europa League che attraverso la Serie A. Tornare a giocare nella 'vecchia' Coppa Campioni darebbe una mano importante al Milan in chiave calciomercato, in attesa del rifinanziamento e del Settlement Agreement, passaggi fondamentali per il futuro rossonero.
 

Milan-Arsenal, Gattuso non cambia idea: la probabile formazione

Il Milan vuole continuare a sognare l'Europa. La squadra di Gattuso è pronta a scendere in campo a 'San Siro' alle ore 19 (niente trasmissione in chiaro ma sarà visibile sul satellite su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 e in streaming grazie al servizio di SkyGo) a 'San Siro' davanti ad oltre 70mila tifosi con l'11 che sta volando in questi ultimi mesi. La probabile formazione, infatti, prevede l'impiego di Donnarumma tra i pali, linea difensiva con Calabria, Bonucci, Romagnoli e Rodriguez, centrocampo a tre con Kessie, Biglia e Bonaventura; Tridente offensivo con Suso, Calhanoglu e Cutrone. Per la sfida con i Gunners dunque nessun ballottaggio: Kalinic, salvo sorprese dell'ultimo minuto, siederà in panchina. La squadra di Wenger, reduce da un periodo negativo segnato dal doppio pesante ko contro il Manchester City, deve fare i conti con diverse assenze pesanti come quelle di Bellerin, Monreal, Lacazette (infortunati) e Aubameyang. Il Milan ha l'obbligo di credere nel passaggio del turno perché la Champions League passa anche dall'Europa League.

probabili formazioni

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu

Arsenal (4-3-3): Ospina; Bellerin, Mustafi, Koscielny, Kolasinac; Ramsey, Xhaka, Wilshere; Mkhitaryan, Welbeck, Ozil
 

Milan, giorni caldi – rifinanziamento e Champions: ecco da cosa dipende il calciomercato

Il Milan si appresta a vivere delle settimane frenetiche, destinate a segnare il futuro del club. Non solo Milan-Arsenal, tra metà marzo e gli inizi di aprile la questione societaria sarà certamente più chiara. L'amministratore delegato Fassone è in attesa di notizie positive in merito al rifinanziamento. La ricerca di finanziatori continua e nei prossimi giorni se ne saprà di più. Prossimi giorni che saranno decisivi anche in chiave Champions League: il Milan non può sbagliare né in campionato né in Europa League. Spettatori interessato è certamente la Uefa: ad aprile i dirigenti rossoneri sono attesi a Nyon per capire se sarà possibile adottare il Settlement Agreement e quali saranno le pene da scontare. Tutti questi, saranno passaggi importanti per conoscere il calciomercato del Milan della prossima estate.

Difficilmente si rivedrà un mercato faraonico come quello del 2017 ma accedere nell'Europa che conta significherebbe avere più forza nel trattenere i pezzi pregiati come Donnarumma, Cutrone, Bonucci, Suso e Romagnoli finiti nel mirino dei grandi club. Il difensore è solo l'ultimo nome ad aver attirato le attenzioni del calcio che conta: le sirene estere per Romagnoli dovrebbero, però, spegnersi a breve con il rinnovo. I rossoneri hanno già comunque iniziato a programmare il prossimo mercato. Il Milan è pronto ad abbriacciare Reina e Strinic, già bloccati e pronti a firmare con il club.

Poi, in attesa di conoscere il budget a disposizione, si punterà ad allungare la rosa con gli innesti di un centrocampista forte fisicamente e abili negli inserimenti, di un esterno d'attacco ed eventualmente di una punta centrale in caso di partenza di Kalinic e André Silva. I nomi circolati sono davvero tanti ma è presto per capire quale sarà il target del club. Tutto dipenderà dai prossimi giorni: rifinanziamento, Settlement Agreement e Champions, il futuro del Milan passa da qui.

Gestione cookie