Le parole del tecnico rossonero dopo il ko nell’andata degli ottavi di Europa League
MILAN ARSENAL GATTUSO / “Abbiamo sbagliato troppo e non siamo mai stati squadra compatta, loro hanno meritato”. Gattuso 'bastona' la squadra dopo la sconfitta del 'Meazza' contro l'Arsenal che butta quasi fuori il Milan dall'Europa League: “Potevamo fare qualcosa di più, ma ripeto: non abbiamo giocato da squadra – ha aggiunto il tecnico rossonero in conferenza stampa – Ogni volta che attaccavano potevano farci male. Giocare a questo livello è nuovo per questi ragazzi, però i troppi errori restano. Adesso guardiamo avanti senza perdere fiducia, è stata una serata no e l'Arsenal ha meritato. Ci servirà per il nostro percorso di crescita”.
RITORNO – “Servirà un'impresa per passare? Nel calcio mai dire mai – ha risposto – per cui sicuramente andremo a Londra per provarci, non certo per fare una gita. Non è ancora finita, abbiamo una maglia importante da rispettare. Ora, però, testa al Genoa“.
ARSENAL – “Mi aspettavo un avversario così, loro hanno grandi qualità e davanti sono molto forti. Ma le colpe sono state anche nostre, abbiamo concesso troppo campo non riuscendo a vincere gli uno contro uno”.
DIFFERENZE TRA ITALIA E INGHILTERRA – La Serie A lo è, specie dal punto di vista tattico, ma in Europa ci sono giocatori più forti e si gioca in modo più veloce. Per esempio stasera i loro terzini ci hanno sempre tagliato in due. Se guardiamo ai soldi è vero, tuttavia. che una squadra qualunque in Inghilterra guadagna il triplo dai diritti tv. Questo fa la differenza”.




















