Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Funerali Astori, a Firenze l’ultimo saluto al calciatore

A partire dalle ore 10, all’interno della Basilica di Santa Croce, l’arcivescovo cardinale Giuseppe Betori celebrerà la messa funebre

FUNERALI ASTORI / Oggi, giovedì 8 marzo 2018, è il giorno dell'ultimo saluto a Davide Astori. A partire dalle ore 10 del mattino, all'interno della Basilica di Santa Croce a Firenze, l'arcivescovo cardinale Giuseppe Betori celebrerà la messa funebre. Prima dei funerali, la salma del capitano della Fiorentina passerà davanti allo Stadio Franchi, dove in questi giorni sulle cancellate è stato allestito un grande 'muro' di sciarpe, fiori e biglietti per ricordare il calciatore, scomparso nella notte tra sabato 3 e domenica 4 marzo nella sua stanza d'albergo nel ritiro della Fiorentina a Udine. Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha proclamato una giornata di lutto cittadino. Nella giornata di ieri, una folla commossa ha reso omaggio al giovane calciatore alla camera ardente allestita a Coverciano, con le maglie numero 13 e della Nazionale appoggiate sopra la bara. Calciomercato.it si fermerà durante lo svolgimento dei funerali di Davide Astori.

Presenti alla Basilica di Santa Croce la famiglia Della Valle e la squadra della Fiorentina, il sindaco Nardella, Matteo Renzi, il ministro dello Sport Luca Lotti, il presidente del Coni Giovanni Malagò, il commissario straordinario della Figc Roberto Fabbricini e il suo vice Alessandro Costacurta, l'ex commissario tecnico Ventura oltre a tanti altri esponenti del mondo dello sport e non solo. A Firenze sono arrivate anche tantissime delegazioni dei club di Serie A (quella bianconera, composta dal tecnico Allegri, il blocco degli italiani e Miralem Pjanic è stata accolta da lungo applauso), Anche l'arrivo di Mario Balotelli è stato accolto da un lungo applauso della piazza. 

Morte Astori, nel weekend un minuto di silenzio sui campi italiani

La FIGC ha annunciato un minuto di silenzio prima della gare del prossimo fine settimana sui campi di calcio italiani. Di seguito. il comunicato: “Il Commissario Straordinario della FIGC Roberto Fabbricini ha disposto un minuto di raccoglimento da osservare in occasione di tutte le gare di calcio in programma nel prossimo week end nei campionati di Serie A, Serie B e Serie C in memoria di Astori”.

Gestione cookie