Rossoneri e ‘Gunners’ si sfidano a ‘San Siro’ nell’andata degli ottavi di finale di coppa
MILAN-ARSENAL FORMAZIONI / Torna a respirarsi aria di grande calcio internazionale allo Stadio San Siro: a partire dalle ore 19 di oggi, giovedì 8 marzo, il Milan di Gennaro Gattuso affronterà l'Arsenal di Arsene Wenger nella gara d'andata degli ottavi di finale di Europa League. Calciomercato.it seguirà in diretta testuale la partita sia sul sito internet che sui social network. In televisione, la sfida tra rossoneri e 'Gunners' sarà trasmessa sulla piattaforma pay-per-view di Sky e sarà visibile sui canali Sky Calcio 1 HD (Canale 251), Sky Calcio 4 HD (Canale 254) e Sky Sport 1 HD (Canale 201).
Nella conferenza stampa di rito della vigilia, l'allenatore rossonero Gattuso ha dichiarato: “L'Arsenal è in grande difficoltà ma è composta da grandi campioni. Hanno grandissima qualità. C'è grandissimo rispetto. Sappiamo che ci possono mettere in grandissima difficoltà. Era da un po' di anni che non giocavamo davanti a 70mila persone in Europa. La nostra squadra, tranne Bonucci e Biglia, in Europa ha poca esperienza ma dobbiamo essere orgogliosi di giocare questo tipo di partita. Rispetto a Wenger come allenatore sono nella categoria pulcini. Dobbiamo essere bravi a non subirli e quando abbiamo la palla a farli correre, perché non gli piace farlo. L'errore che non dobbiamo commettere è spaventarci dei 70mila: giocare la partita per la qualità che abbiamo e secondo me ne abbiamo tante. Dobbiamo viverla con grande gioia”. E Wenger: “Bisogna ripartire un passo alla volta, con cose semplici e obiettivi raggiungibili. Non do consigli a Gattuso perché sto attraversando un momento difficile: per il Milan è stato una leggenda, potrà fare molto bene ed è lui oggi a potermi dare consigli. Arrivare fino in fondo? Prima c’è il Milan, una sfida non facile e combattuta”.
Milan-Arsenal, le probabili formazioni della sfida di Europa League
Per la sfida odierna, Gattuso si affida ai titolarissimi, mentre Wenger deve rinunciare a Bellerin, infortunato al ginocchio, oltre a Lacazette, Monreal e Aubameyang. Di seguito, i probabili schieramenti:
Milan (4-3-3): G.Donnarumma; Calabria, Bonucci, A.Romagnoli, Ricardo Rodríguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Çalhanoglu. All. Gennaro Gattuso
Arsenal (4-2-3-1): Ospina; Chambers, Mustafi, Koscielny, Kolasinac; Ramsey, G.Xhaka; Mkhitaryan, Özil, Iwobi; Welbeck. All. Arsène Wenger.




















