Il centrocampista belga ha impressionato la dirigenza bianconera nella doppia sfida di Champions
CALCIOMERCATO JUVENTUS DEMBELE' – La Juventus continua la sua corsa in Champions League dopo l'impresa di 'Wembley' contro il Tottenham. Bianconeri in corsa sempre su tre fronti, con attenzione massima al campo per rivincere scudetto e Coppa Italia, oltre a tentare un nuovo assalto al sogno europeo. Parallelamente, però, la dirigenza della Continassa pianifica le strategie per il calciomercato della prossima estate, con l'obiettivo in primis di puntellare a dovere il centrocampo a disposizione di Massimiliano Allegri.
Il reparto di mezzo è quello che finora è andato più in sofferenza, con Marotta e Paratici che potrebbero tentare l'assalto ad un secondo profilo di spessore oltre all'obiettivo dichiarato Emre Can. La dirigenza della 'Vecchia Signora' segue svariate piste, ad iniziare da quella italiana con Cristante sempre sotto la lente d'ingrandimento davanti a Pellegrini e Barella. Pure Milinkovic-Savic è costantemente nei radar di Marotta, anche se una possibile trattativa appare molto complessa vista la valutazione (superiore ai 100 milioni di euro) del serbo e le difficoltà nel trattare con il patron laziale Lotito.
Calciomercato Juventus, occhi su Dembelé a centrocampo
Su Praet i discorsi con la Sampdoria sarebbero in fase avanzata, ma non è da escludere da qui a luglio che la Juventus valuti nuove piste per la mediana di Allegri. Una di queste potrebbe essere Mousa Dembelè, che la 'Vecchia Signora' ha potuto osservare da vicino in occasione del doppio incrocio degli ottavi di Champions. Il nazionale belga ha impressionato in entrambe le sfide, spiccando per pulizia di gioco oltre che in fase di interdizione. Dopo un infortunio che lo ha tenuto ai margini dall'undici titolare, negli ultimi mesi Dembelé si è guadagnato un ruolo di primo piano nello scacchiere di Pochettino diventando una pedina indispensabile per le alchimie del tecnico degli 'Spurs'. L'ex Fulham, classe 87', ha un contratto in scadenza nel giugno 2019: se non dovesse esserci un accelerata sul rinnovo con il Tottenham, la Juve potrebbe inserirsi per imbastire una trattativa con gli inglesi, che valuterebbero 15-20 milioni il cartellino del giocatore, di recente accostato anche al Milan.




















