Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Tottenham-Juventus, probabili formazioni: rebus a destra per Allegri

Ballottaggio a tre tra Barzagli, Lichtsteiner e De Sciglio per il ruolo di terzino

TOTTENHAM-JUVENTUS FORMAZIONI / Dentro o fuori: la Juventus affronta oggi il Tottenham nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League, consapevole di dover vincere oppure pareggiare segnando però almeno tre reti (il 2-2, stesso risultato dell'andata, manderebbe le squadre ai supplementari e poi, eventualmente, ai rigori). Calciomercato.it seguirà in diretta testuale il match sul sito e sui suoi canali social, mentre in televisione la partita Tottenham-Juventus sarà trasmessa live in chiaro su 'Canale 5' e criptato per gli abbonati a 'Premium Sport' con fischio d'inizio alle 20.45 italiane.

Buone e cattive notizie dall'infermeria per Massimiliano Allegri, che avrà a disposizione Gonzalo Higuain (che ha smaltito il trauma contusivo/distorsivo alla caviglia sinistra riportato nei primi minuti del derby contro il Torino il 18 febbraio scorso) ma non Mario Mandzukic, alle prese con un risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra.

In attacco, si va verso il tridente Douglas Costa-Gonzalo Higuain-Paulo Dybala. In conferenza stampa, Allegri ha dichiarato: “Dybala e Higuain insieme? Sì, giocheranno tutti e due. Gonzalo ha fatto allenamenti differenziati ma ora è a disposizione. Dybala ha recuperato bene dalla partita contro la Lazio. Domani è una partita talmente importante e bella che, anche se la condizione fisica non è ottimale, faranno una buona prestazione. Douglas Costa? Ha buone possibilità di giocare. Magari tolgo un centrocampista. (…) Bisogna cercare di non andare ai supplementari visto che non abbiamo cambi in panchina. Bisogna essere sereni e capire quando ci sarà bisogno di difendere”.

L'unico dubbio di formazione per Allegri riguarda la fascia destra in difesa, dove è ballottaggio a tre tra Andrea Barzagli, Stephan Lichtsteiner e Mattia De Sciglio (che ha risolto il fastidio muscolare all’adduttore della coscia).

Tottenham-Juventus, le probabili formazioni in Champions League

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Sanchez, Vertonghen, Davies; Dembelé, Dier; Dele Alli, Eriksen, Son; Kane. All.: Pochettino.

Juventus (4-3-2-1): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala; Higuain. All:: Allegri.

Gestione cookie