Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Psg-Real, ‘bufera’ Dani Alves: quando disse “Via dalla Juve per…”

Il giocatore disse di voler vincere la Champions col Paris Saint-Germain, i tifosi bianconeri non gliel’hanno ‘perdonato’

PSG-REAL MADRID DANI ALVES / L'eliminazione del Paris Saint-Germain in Champions League per mano del Real Madrid, vittorioso ieri al 'Parco dei Principi', non è passata inosservata in Italia, dove i tifosi della Juventus hanno puntato il dito sull'ex bianconero Dani Alves (tra i peggiori in campo).

Lo scorso gennaio, il terzino brasiliano aveva spiegato così i motivi del suo addio alla Juventus: “La Champions League? E' la nostra sfida e la nostra massima aspirazione. È quello che Neymar ha pensato quando ha lasciato il Barça, ed è ciò che ho pensato io quando ho lasciato la Juve. Non mi piace restare nella mia comfort zone. L'obiettivo è vincere la Champions League con un club che non ha una grandissima tradizione. È questo che ci fa muovere, che ci fa esaltare, che ci fa salire l’adrenalina. Il mondo appartiene ai coraggiosi. Se non hai coraggio resti sempre nell’ombra, e quello non è il posto dove vogliamo stare. Non avevamo nulla in Brasile e volevamo fare qualcosa nelle nostre vite. Non bastano solo i grandi nomi per vincere una competizione come la Champions League. Puoi avere dei top player ma se non si è una squadra non ci si riuscirà mai. Noi siamo pronti, ma se questo cammino ci condurrà alla vittoria o all’eliminazione dipenderà dal modo in cui lavoriamo a livello squadra”.

Psg-Real, bufera 'social' contro Dani Alves

Le parole pronunciate a gennaio dal calciatore del Paris Saint-Germain sono tornate di grande attualità nelle scorse ore, dopo l'eliminazione dei parigini in Europa: tantissimi i commenti su Twitter di tifosi della Juventus che hanno ironizzato sulla voglia di Champions di Dani Alves.

Gestione cookie