Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Milan-Arsenal, Bonaventura: “Dopo ultime gare aumentata consapevolezza”

Il centrocampista rossonero parla in conferenza stampa prima della gara di Europa League

MILAN ARSENAL BONAVENTURA / Prima di Milan-Arsenal, andata degli ottavi di finale di Europa League, Giacomo Bonaventura parla in conferenza stampa insiema al tecnico del Milan Rino Gattuso: Calciomercato.it vi ha offerto le sue dichiarazioni. 

ASTORI – “Siamo ancora sconvolti, condoglianze alla famiglia. Il calcio perde un grande uomo, ora cercheremo di andare avanti anche per lui”.

PREMIO – “Ce la siamo guadagnata, vogliamo far bene, vogliamo mettere le nostre qualità sul campo e cercare di passare il turno”. 

ULTIME PARTITE – “Le ultime due partite le abbiamo giocate contro squadre di livello europeo come Roma e Lazio. Sicuramente ci danno la consapevolezza che possiamo fare bene anche per la gara di domani”. 

Milan-Arsenal. Bonaventura: “Dopo derby di coppa aumentata autostima”

IMPORTANZA GARA – “Quando si gioca contro squadre di vertice, lo stadio è quasi sempre pieno. Sono gare simili sotto certi punti di vista. Derby di coppa? In quel periodo avevamo lavorato parecchio senza ottenere grandi risultati e quella partita ci diede a convinzione che quel lavoro ci avrebbe portato dei frutti. Da allora la nostra convinzione è sempre aumentata”. 

MOTIVAZIONI – “E' una gara che si prepara da sola. Già in questi giorni l'attenzione è salita da sola. In questi giorni il mister ci preparerà dal punto di vista del campo, delle difficoltà che andiamo ad affrontare”. 

RUOLO – “Il ruolo di mezzala mi piace, l'ho fatto anche prima che arrivasse il mister. Sono contento di questo modo di giocare adesso, sono coinvolto nelle due fasi e sono felice”. 

Gestione cookie