Anche Mandzukic è fermo ai box per un risentimento muscolare ai flessori della coscia destra
INFORTUNI JUVE / Tutte le attenzioni della Juventus, oggi, sono rivolte al ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Tottenham, che Calciomercato.it seguirà in diretta testuale. A Londra ci sarà Gonzalo Higuain, che ha superato il trauma contusivo/distorsivo alla caviglia sinistra riportato nei primi minuti del derby contro il Torino (18 febbraio scorso). Non è stato convocato, invece, Mario Mandzukic, fermo ai box per un risentimento ai flessori della coscia destra. Stando alle ultime news Juventus sugli infortunati in casa bianconera, si spera di recuperare l'attaccante croato per la partita di Serie A di domenica fra Juve e Udinese.
Infortuni Juventus, le ultime su Bernardeschi e Cuadrado
Nell'infermeria della Juventus spiccano anche Federico Bernardeschi e Juan Cuadrado. Per quanto riguarda il calciatore italiano, che nel derby contro il Torino ha riportato un trauma distorsivo con interessamento capsulo/legamentoso al ginocchio sinistro, bisognerà attendere ancora qualche giorno per capire se il problema si potrà risolvere senza intervento chirurgico: come riferisce 'Tuttosport', le sue condizioni stanno migliorando e saranno valutate in modo approfondito la prossima settimana.
Cuadrado, che a fine gennaio si è sottoposto in Germania ad intervento chirurgico per la sintomatologia pubalgica di cui soffriva da tempo, è in fase di recupero: questa settimana dovrebbe tornare a lavorare almeno in parte in gruppo e poi potrebbe essere a disposizione di Massimiliano Allegri tra fine marzo e inizio aprile.
Nella conferenza stampa della vigilia di Tottenham-Juventus, Massimiliano Allegri ha parlato anche degli infortunati: “Bisogna cercare di non andare ai supplementari visto che non abbiamo cambi in panchina. Bisogna essere sereni e capire quando ci sarà bisogno di difendere. Se giocheremo come contro il Bayern Monaco? Domani bisognerà fare molto possesso palla. Rispetto a quella partita in Germania avremo sicuramente molti meno contropiedisti. (…) Dybala e Higuain insieme? Sì, giocheranno tutti e due. Gonzalo ha fatto allenamenti differenziati ma ora è a disposizione. Dybala ha recuperato bene dalla partita contro la Lazio. Douglas Costa? Ha buone possibilità di giocare. Magari tolgo un centrocampista”.




















