Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Champions League, Tottenham-Juventus: incroci di mercato e guida tv

Le probabili formazioni della sfida di ritorno tra Pochettino e Allegri e tutte le ultime notizie

CHAMPIONS LEAGUE TOTTENHAM JUVENTUS / Tottenham contro Juventus, atto secondo. A tre settimane di distanza dalla gara d'andata a Torino, di nuovo di fronte 'Spurs' e bianconeri, per il confronto decisivo per il pass ai quarti di finale di Champions League. Si riparte dal rocambolesco 2-2 del 13 febbraio: la doppietta di Higuain nei primi minuti sembrava aver già spianato la strada ai campioni d'Italia, ma gli inglesi si ripresero dall'avvio shock, rimontando con Kane ed Eriksen e mettendo sotto a lungo la Juventus. Nel computo finale, i bianconeri sperano di non dover rimpiangere il rigore spedito sulla traversa dallo stesso Higuain quando il punteggio era di 2-1. Questa sera, a Wembley, serve l'impresa per passare il turno e, dunque, serve una Juventus nella miglior versione di se stessa: quanto fatto vedere nelle ultime esibizioni in campionato difficilmente basterà. Ecco tutte le ultime notizie su Tottenham-Juventus, dalle probabili formazioni agli incroci di mercato fino alla guida tv.

Tottenham-Juventus, le probabili formazioni di Pochettino e Allegri

Poche sorprese nello schieramento del Tottenham, che si presenterà con l'ormai consueto 4-2-3-1. Linea a quattro davanti a Lloris formata da Trippier, Vertonghen, Devynson Sanchez e Davies. Dier e Dembelé formeranno la cerniera di centrocampo, con la batteria di trequartisti composta da Alli, Eriksen e Son (novità rispetto all'andata, in cui fu lanciato invece Lamela) a innescare Kane. Difficilmente la squadra di Pochettino tenterà di gestire il punteggio, ma giocherà più o meno come al solito. Su questo, e su una linea difensiva non ineccepibile come già visto all'andata, punterà la Juventus per provare a ribaltare il risultato. Allegri non avrà Mandzukic a disposizione ma ritrova Higuain. Anche se non al meglio, il 'Pipita' partirà sicuramente titolare: c'è bisogno di lui al centro di un attacco in cui verrà assistito da Dybala e Douglas Costa. Si tratta degli unici uomini offensivi a disposizione dei bianconeri, stanti gli infortuni di Cuadrado e Bernardeschi. Per il resto, davanti a Buffon, linea a quattro con il dubbio a destra tra Barzagli, Lichtsteiner e De Sciglio. In mezzo, ok Chiellini e Benatia con Alex Sandro a sinistra. A centrocampo, l'ormai consueto terzetto formato da Khedira, Pjanic e Matuidi.

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Sanchez, Vertonghen, Davies; Dembelé, Dier; Dele Alli, Eriksen, Son; Kane. All.: Pochettino.

Juventus (4-3-2-1): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala; Higuain. All.: Allegri.

Calciomercato, le ultime su Tottenham e Juventus

E' una serata importante, in cui al risultato del campo possono accompagnarsi anche importanti risvolti di calciomercato. In casa Juventus si discute del futuro di Buffon: per il portierone bianconero, in caso di eliminazione potrebbe trattarsi dell'ultima gara in Champions, nel caso in cui il numero uno decida per il rinvio a fine stagione o non trovi l'accordo con il presidente Agnelli, con il quale, come confermato dal diretto interessato, dovrebbe esserci un incontro a breve. Il viaggio in Inghilterra potrebbe consentire inoltre al dg Marotta di tirare le fila su quelli che al momento sembrano gli obiettivi principali in entrata: Emre Can, per il quale l'accordo va soltanto formalizzato, e Bellerin, che nelle ultime ore potrebbe essersi definitivamente allontanato visto il suo desiderio di lasciare l'Arsenal ma per tornare al Barcellona. Anche il Tottenham punta a una grande sessione estiva, pianificando già il doppio colpo in casa Watford (Richarlison e Doucourè) per 56 milioni, non curandosi delle voci di addio riguardanti Kane, sempre nel mirino del Real Madrid.

Tottenham-Juventus, dove vedere il match in tv

La gara tra Tottenham e Juventus sarà trasmessa questa sera, a partire dalle ore 20.45, in chiaro su Canale 5. In alternativa, si potrà seguire il match anche sui canali 'Mediaset Premium', nello specifico Premium Sport (370) e Premium Sport HD (380), con a disposizione per gli abbonati anche il servizio streaming, tramite l'applicazione Premium Play.

 

 

Gestione cookie