Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Tottenham-Juventus, c’è Higuain: due ipotesi di formazione per Allegri

Il tecnico bianconero ritroverà il bomber argentino dal primo minuto dopo l’infortunio

TOTTENHAM JUVE FORMAZIONE HIGUAIN / Lo ha annunciato Allegri in conferenza stampa: Gonzalo Higuain sarà in campo nel decisivo match di ritorno degli ottavi di Champions League a 'Wembley' contro il Tottenham e guiderà dal 1' l'attacco della Juventus. Il tecnico bianconero ha sciolto nella conferenza stampa pre-gara le riserve sull'utilizzo del bomber argentino, assente dallo scorso 18 febbraio quando nel derby con il Torino fu costretto al cambio per un infortunio alla caviglia.

Si ricomporrà così il tandem offensivo con il 'gemello' e connazionale Paulo Dybala, assoluto protagonista sabato a Roma contro la Lazio con la rete al 93' che ha consegnato la vittoria ai campioni d'Italia. La Juventus in terra inglese deve ribaltare il 2-2 dell'andata a Torino, con Allegri che malgrado l'emergenza offensiva (pure Mandzukic ko dopo la rifinitura) sembra intenzionato a consegnare una maglia da titolare anche a Douglas Costa affidandosi ad un 4-3-2-1 con il brasiliano e la 'Joya' dietro ad Higuain.

Non è da escludere però un ritorno alla difesa a tre e l'inserimento di Barzagli, con l'esclusione in mediana di Khedira e Douglas Costa sulla trequarti a supportare il tandem Dybala-Higuain. Ballottaggio sulla fascia destra tra il rientrante De Sciglio (favorito) e Lichtsteiner.

Tottenham-Juventus, la probabile formazione di Allegri

Formazione Juve, prima ipotesi (4-3-2-1): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Douglas Costa; Higuain.

Formazione Juve, seconda ipotesi (3-4-1-2): Buffon; Barzagli, Benatia, Chiellini; De Sciglio, Pjanic, Matuidi, Alex Sandro; Douglas Costa; Dybala, Higuain.

Gestione cookie