L’eliminazione dalla Champions chiude un capitolo per la squadra francese: da Pastore a Cavani, in molti potrebbero dire addio
PARIS SAINT-GERMAIN RIVOLUZIONE / Addio alla Champions, ancora agli ottavi di finale, ancora contro una spagnola: dopo il Barcellona è il Real Madrid a mettere fine al sogno europeo del Paris Saint-Germain. Non sono bastati i 400 milioni di euro spesi per acquistare Neymar e Mbappè per mettere le mani sulla coppa dalle grandi orecchie: ko Neymar, ancora non maturo Mbappe, i parigini si ritrovano ad inizio marzo fuori dalla coppa, obiettivo neanche tanto nascosto del presidente Al-Khelaifi.
L'eliminazione arrivata al termine di Psg-Real Madrid segnerà con ogni probabilità la fine di un ciclo. In estate si ripartirà senza Emery, ormai al capolinea, ma anche con tante facce nuove. Si ripartirà – colpi di scena a parte – da Neymar e Mbappe ma nessuno degli altri giocatori del club parigino è sicuro di essere confermato. Occasioni da cogliere potrebbero arrivare per le squadre di Serie A: il pensiero va a Di Maria a lungo accostato all'Inter nello scorso calciomercato. Il problema sarebbe poi trovare la quadra a livello economico. Discorso simile può essere fatto per Pastore e chissà che non ci sia una possibilità di rivedere nel nostro campionato anche Cavani: la Juventus negli anni passati lo ha spesso seguito, ma lì davanti la squadra bianconero al momento è coperta.
Calciomercato, da Meunier a Verratti: la Juventus punta il Psg
A Vinovo però un posticino ci sarebbe sulla fascia sinistra e Kurzawa ha il profilo ideale per coprirlo. Da sinistra a destra: Meunier è un altro di quelli che potrebbe interessare a Marotta. Sempre in tema di calciatori accostati alla Juventus, Marco Verratti è stato molto vicino a trasferirsi in bianconero prima di affrontare l'avventura francese: in questi quattro anni ha sempre mancato il salto di qualità e chissà che non possa fargli bene l'aria di casa. Dalla Juventus al Napoli: se dovesse arrivare un nuovo numero uno a Parigi, Areola potrebbe diventare un profilo interessante per gli azzurri che a giugno perderanno Reina, destinazione Milan.




















