Nel contratto dell’attaccante c’è una clausola valida fino al 15 luglio. Con la sessione estiva che chiude in anticipo, c’è meno spazio per sostituirlo qualora dovesse partire
CALCIOMERCATO INTER CLAUSOLA ICARDI / È di ieri la notizia della rivoluzione del calciomercato di Serie A che cambia e chiude in anticipo. Ad annunciarlo è stato Giovanni Malagò, attuale commissario della Lega, che contestualmente alle date del prossimo campionato ha annunciato: “Anche il mercato subisce delle modifiche, perché secondo me era abbastanza fuori luogo e sbagliato procrastinarlo così a lungo. Il campionato inizia il 19, il 18 agosto finisce il mercato. La stessa cosa avverrà a gennaio. Si riprende a giocare il 20, il 19 si chiude il mercato. Credo sia un buon segnale anche a livello culturale”. Svolta importante, che ha trovato subito il consenso di molti addetti ai lavori, come ad esempio il noto procuratore Giovanni Bia che ne ha parlato proprio ai microfoni di Calciomercato.it. Per alcune società, però, potrebbero venire a crearsi dei problemi non da poco per via di accordi già presi prima di questo cambiamento.
Calciomercato Inter, ora c'è meno spazio per sostituire Icardi
Lo sa bene l'Inter, ad esempio. La dirigenza nerazzurra dovrà fare i conti infatti con il capitano Mauro Icardi, destinato ad infiammare la prossima sessione e le voci di calciomercato Inter. Nell'ultimo ricco contratto firmato dall'attaccante argentino è stata infatti inserita una clausola rescissoria da 110 milioni di euro valida per l'estero e, soprattutto, attiva solamente nella finestra che va dal 1 al 15 luglio. La cifra, viste le valutazioni delle ultime sessioni, è decisamente alla portata dei grandi club europei che seguono 'Maurito' e che quindi in estate potrebbero farsi avanti per strapparlo alla dirigenza interista. E qualora dovesse concretizzarsi la cessione, l'Inter si ritroverebbe a dover sostituire il suo miglior giocatore entro il 18 agosto, dunque, e non più entro il 31. Situazione non semplice non da gestire, visto che a quel punto con pochi giorni a disposizioni sarà complicato andare a trattare un altro bomber di livello internazionale. Sempre che Lautaro Martinez, bloccato e pronto a sostenere le visite mediche con l'Inter, non si dimostri subito pronto ad ereditare il pesante ruolo di Icardi. O che la clausola venga rivista (o magari tolta, come spera l'Inter) nel nuovo rinnovo che la società starebbe discutendo sotto traccia con il capitano e la moglie-agente Wanda Nara.




















