Torna la Champions League, ecco le ultime notizie dai campi e di calciomercato
CHAMPIONS LEAGUE REAL TOTTENHAM JUVE / Champions League nuovamente in campo, con un minuto di silenzio previsto per l'ex capitano viola, Astori. Il saluto al difensore scomparso sarà rispettato anche in Europa League. Svariate le iniziative per ricordare Astori e tenerne vivo il ricordo. Fiorentina e Cagliari ritireranno la sua maglia e proprio con quella i club potrebbero scendere in campo nel prossimo turno di campionato.
Da stasera, quattro match in due giorni, come di consueto per la Champions, con Liverpool-Porto e Psg-Real in programma stasera. Le big scendono in campo per quello che potrebbe rivelarsi il loro atto finale in questa competizione. Nella serata di domani invece spazio a Manchester City-Basilea e Tottenham-Juve.
Ecco le situazioni dopo la gara d'andata: pochi problemi per il Liverpool, vincente fuori casa per 5-0. Sarà invece sfida infuocata in casa del Psg, battuto 3-1 dal Real in Spagna. I parigini puntano a realizzare due reti, che li porterebbero al turno successivo. Assente Neymar, costretto a operarsi dopo il recente infortunio. Ancora vita facile per un club inglese. Quattro i gol del City al Basilea all'andata, mentre Tottenham-Juve sarà tutta da gustare. A Torino si è conclusa sul 2-2 e un singolo gol potrebbe decidere le sorti delle due.
Meteo Champions League, neve su Manchester
Nessuna allerta a Parigi, dove stasera il cielo sarà sereno, dopo una leggera pioggia nel pomeriggio. Giornata fortemente nuvolosa a Liverpool, ma il meteo non prevede pioggia dalla mattina alla sera, quando Klopp e i suoi scenderanno in campo. Coperto in mattinata il cielo di Manchester, che poi regalerà una serata serena. Cadrà neve soltanto dopo la mezzanotte, e sarà di lieve portata secondo le previsioni. Pioggia infine per Tottenham-Juve. A Londra ombrelli aperti dalla mattina fino al pomeriggio, per poi godere di una serata serena. Nessun rischio che il calendario di Allegri si complichi ulteriormente con un nuovo rinvio.
Champions League, le probabili formazioni
Conteranno soprattutto le statistiche e gli esperimenti in Liverpool-Porto, con Klopp che ritrova Emre Can, tornato dopo la squalifica. Diffidato Moreno, dunque in campo Robertson, con Solanke al posto di Firmino. Dal primo minuto però ci sarà Salah, garanzia di spettacolo:
LIVERPOOL (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Emre Can, Henderson, Milner; Salah, Solanke, Manè.
PORTO (4-4-2): Casillas; Pereira, Felipe, Marcano, Telles; Otavio, Oliveira, Herrera, Brahimi; Aboubakar, Soares.
Ancora tutto da decidere in Psg-Real, per questo in campo scenderanno i titolari. Con Neymar non convocato, Emery si gioca il tutto per tutto col tridente Di Maria, Mbappé e Cavani. Molto dipenderà dal 'Matador' stasera.
PSG (4-3-3): Areola; Dani Alves, Marquinhos, Thiago Silva, Kurzawa; Verratti, Motta, Rabiot; Di María, Cavani, Mbappé.
REAL MADRID (4-3-1-2): Navas; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Isco; Benzema, Ronaldo.
Anche in City-Basilea, come per il Liverpool, ci sarà spazio per alcuni cambi tattici ed esperimenti. Guardiola ha la qualificazione in tasca.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Danilo, Laporte, Stones, Delph; Fernandinho, David Silva, Gundogan; Bernardo Silva, Sterling, Sanè.
BASILEA (5-4-1): Vaclick; Lang, Lacroix, Suchy, Xhaka, Petretta; Bua, Frei, Diè, Elyounoussi; Oberlin.
La grande incognita di Tottenham-Juve si chiama Gonzalo Higuain. L'argentino ha fatto di tutto per esserci in Champions League, e nella giornata di ieri ha svolto l'intero allenamento con il gruppo. Allegri potrà schierarlo dal primo minuto contro Kane.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Sanchez, Vertonghen, Davies; Dier, Dembelé; Eriksen, Alli, Son; Kane.
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Higuain.
Calciomercato Juve, dal rinnovo di Buffon al colpo Emre Can
In campo la formazione titolare di Allegri, che ha scelto come titolare Buffon, che a breve parlerà di futuro con Agnelli, e magari di rinnovo. Discorso meno dubbioso per Chiellini, in campo domani sera. Il centrale è concentrato solo sul campo e non sul calciomercato, sereno del fatto che il rinnovo si farà. Ci sono già gli accordi con il club bianconero.
Occhi puntati sulla Champions, con Liverpool-Porto in campo stasera. Marotta è sempre più concentrato su Emre Can, in scadenza di contratto a giugno: “E' uno dei giocatori più appetibili che ci sono sul mercato. Sarà padrone del suo destino. La nostra proposta è stata fatta, ma ci sono altre pretendenti”.
Guida Tv, dove vedere la Champions League live e in streaming
Liverpool-Porto, in campo alle 20.45 di stasera, sarà visibile in esclusiva su Premium Sport 2. Stesso orario per Psg-Real, in diretta su Premium Sport. Nella giornata di domani, alle ore 20.45, sarà possibile seguire City-Basilea su Premium Sport 2. Ecco dove vedere Tottenham-Juve: due opzioni per gli spettatori, da Premium Sport alla diretta in chiaro su Canale 5. Le gare di Champions League saranno inoltre visibili in streaming su smartphone, tablet e laptop con l'applicazione Premium Play.




















